CHIUDI

Luisa Todini

Immagine-contatto

Presidente 2015 - 2017

Laureata in Giurisprudenza. Parla correntemente inglese, francese e spagnolo. Madre di una bambina. E’ stata membro Parlamento Europeo (1994-99), membro Cda LUISS Guido Carli in rappresentanza del MIUR (2004-06), vice-presidente dell’Istituto per la Promozione Industriale - Min. Economia e Finanze (2008-10), Presidente Federazione dei costruttori europei (2010-12), Consigliere di Amministrazione RAI S.p.A. (luglio 2012 – novembre 2014), Presidente di Poste Italiane (maggio 2014 - aprile 2017). E' Presidente di Todini Finanziaria e Todini Costruzioni Generali.

Principali incarichi

- Presidente Todini Finanziaria SpA

- Presidente Todini Costruzioni Generali SpA

- Consigliere di Amministrazione Salini Costruttori SpA

- Consigliere di Amministrazione Green Arrow Capital Srl

- Consigliere di Amministrazione LUISS Guido Carli

- Consigliere di Amministrazione indipendente Gruppo SAVE

- Presidente Associazione Agronetwork

- Presidente Steering Committee "Grow" - Generating Real Opportunities for Woman

- Membro indipendente Consiglio di sorveglianza Rothschild & Co.

- Co-Presidente per l'Italia del Foro di Dialogo delle socità civili tra Italia e Russia

- Presidente onorario FIEC (Associazione Costruttori Europei)

- Consigliere di Amministrazione della Fondazione Child

- Membro dello European Council on Foreign Relations