Il presidente

Luisa Todini

Presidente 2015 – 2017

Laureata in Giurisprudenza. Parla correntemente inglese, francese e spagnolo. Madre di una bambina. E’ stata membro Parlamento Europeo (1994-99), membro Cda LUISS Guido Carli in rappresentanza del MIUR (2004-06), vice-presidente dell’Istituto per la Promozione Industriale – Min. Economia e Finanze (2008-10), Presidente Federazione dei costruttori europei (2010-12), Consigliere di Amministrazione RAI S.p.A. (luglio 2012 – novembre 2014), Presidente di Poste Italiane (maggio 2014 – aprile 2017). E’ Presidente di Todini Finanziaria e Todini Costruzioni Generali.

Principali incarichi

– Presidente Todini Finanziaria SpA

– Presidente Todini Costruzioni Generali SpA

– Consigliere di Amministrazione Salini Costruttori SpA

– Consigliere di Amministrazione Green Arrow Capital Srl

– Consigliere di Amministrazione LUISS Guido Carli

– Consigliere di Amministrazione indipendente Gruppo SAVE

– Presidente Associazione Agronetwork

– Presidente Steering Committee “Grow” – Generating Real Opportunities for Woman

– Membro indipendente Consiglio di sorveglianza Rothschild & Co.

– Co-Presidente per l’Italia del Foro di Dialogo delle socità civili tra Italia e Russia

– Presidente onorario FIEC (Associazione Costruttori Europei)

– Consigliere di Amministrazione della Fondazione Child

– Membro dello European Council on Foreign Relations