CHIUDI

Art. 12 - Il Presidente e i due Vice Presidenti

Il Presidente è eletto per tre esercizi e, precisamente, fino ad approvazione del rendiconto economico e finanziario del terzo anno successivo alla nomina ed è rieleggibile dall'Assemblea dei Soci, che lo sceglie liberamente tra i Soci Effettivi.

Il Presidente pro tempore dell'Agenzia e il Presidente pro tempore di Confindustria sono di diritto i due Vice Presidenti. La vicepresidenza di diritto dei due Soci fondatori dura tre esercizi e, precisamente, fino ad approvazione del rendiconto economico e finanziario del terzo anno successivo alla nomina ed è riconfermata di diritto con la nomina del nuovo Consiglio Direttivo e del nuovo Presidente.

Il Presidente rappresenta di fronte a terzi l'Associazione nei rapporti esterni concernenti la sua attività istituzionale, convoca e presiede il Consiglio Direttivo e l'Assemblea dei Soci, ne redige l'ordine del giorno, adotta, in caso di necessità e di urgenza, i provvedimenti di competenza del Consiglio Direttivo, fatta salva la ratifica di quest'ultimo.

La rappresentanza dell'Associazione in giudizio, nei rapporti di carattere economico, patrimoniale e finanziario, compete al Presidente.

In caso di assenza o impedimento del Presidente, uno dei due Vicepresidenti, su delega del Presidente, rappresenta: 

  • di fronte a terzi l'Associazione nei rapporti esterni concernenti la sua attività istituzionale, convoca e presiede il Consiglio Direttivo e l'Assemblea dei Soci, ne redige l'ordine del giorno, adotta, in caso di necessità e di urgenza, i provvedimenti di competenza del Consiglio Direttivo, fatta salva la ratifica di quest'ultimo.
  • l'Associazione in giudizio, nei rapporti di carattere economico, patrimoniale e finanziario.

 

 

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn