CHIUDI

2014 - ENNOVA

ODR 0938

Ennova nasce nel 2010 nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino con la Mission di disegnare, sviluppare e rilasciare nuovi modelli per aziende nel settore delle Telecomunicazioni, Finanza e Utility che intendono semplificare i processi gestionali e migliorare la user experience.  In un mondo sempre più “Digitale“, dove smartphone e tablet sono diventati per molti inseparabili compagni di vita, e dove sta per decollare il business delle smart home e smart cities, semplificare e migliorare i processi di assistenza e configurazione significa aggiungere valore ai clienti e fornire possibilità di ricavi ulteriori agli operatori del settore. Ed è in questo contesto che Ennova ha realizzato SOS Digital: un innovativo modello di assistenza remota attraverso il quale il cliente può ottenere assistenza e consulenza per tutte le necessità di configurazione, utilizzo, sicurezza e protezione del suo device digitale avendo a disposizione un centro di competenza dedicato ed uno specialista in grado di connettersi da remoto e di operare direttamente sul dispositivo del cliente. Questo servizio rientra in un più ampio modello di assistenza che l’azienda ha certificato come il primo in Europa su smartphone, tablet o PC, nonché come primo al mondo che permette un’assistenza, sempre da remoto, su tutti gli apparati digitali del cliente, con la stessa tecnologia e modalità operativa. Attraverso SOS Digital un cliente può ad esempio portare tutti i contenuti del suo vecchio smartphone su quello appena comprato in completa autonomia. Questo modello è già in parte utilizzato sia da Telecom Italia che da Vodafone.

 

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn