CHIUDI

Vincitori Premio Leonardo International

Jeffrey S. Lorberbaum

Il Premio Leonardo International è stato assegnato a a Jeffrey S. Lorberbaum - Presidente e Amministratore Delegato Mohawk Industries, Inc

Ha ritirato il Premio W. Christopher Wellborn (in foto) - President Global Ceramic and Chief Operating Officer Mohawk Industries, Inc

 

Jeffrey S. Lorberbaum è nato a Dalton in Georgia.

Nel 1976, dopo essersi laureato presso l’Università di Denver entra nell’azienda di famiglia, la Aladdin Mills, specializzata nella produzione di moquette e tappeti. Nel corso del ventennio successivo, ricopre diverse cariche manageriali. A seguito della fusione di Aladdin Mills con Mohawk Industries, Lorberbaum è nominato Presidente di Aladdin, entrando nel Consiglio di Amministrazione di Mohawk.

Nel 1995 è nominato Presidente e COO di Mohawk Industries. Nel 2001 diviene Presidente e Amministratore Delegato, e nel 2004 assume la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Sotto la sua guida, Mohawk ha completato con successo quasi trenta importanti acquisizioni, trasformandosi da azienda produttrice di moquette e tappeti al più grande player mondiale di pavimentazioni. Attualmente Mohawk produce in più di 12 Paesi e vende in più di 140 Paesi in tutto il mondo. L’Azienda offre una gamma di prodotti leader nel settore che include moquette, tappeti, cuscini per tappeti, piastrelle in ceramica, pietre naturali, laminati, parquet e LVT. Mohawk è quotata alla Borsa di New York (NYSE) con il simbolo “MHK”. Il Sig. Lorberbaum è Past President del Carpet and Rug Institute ed è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio della Georgia.

La Famiglia Lorberbaum sostiene diverse attività benefiche, da centri di accoglienza non-profit per famiglie in difficoltà a programmi scolastici per le scuole superiori.

Edizioni passate