CHIUDI

Una-speciale-Poltrona-Frau-per-sostenere-l-UnicefDebutta Archibald 2011 Special Edition, la collezione limitata a sostegno della campagna "Vogliamo zero" per l'abbattimento della mortalità infantile. In vendita fino alla fine di gennaio 2012

Poltrona Frau sostiene la campagna “Vogliamo Zero” promossa dall’Unicef con l’ambizioso obiettivo di azzerare la mortalità infantile nei Paesi in via di sviluppo.

Pier Luigi Loro Piana

E’ sempre stimolante l’incontro con Pier Luigi Loro Piana, una persona vivace, schietta, decisa, una mente lucida, disponibile ad ascoltarti che mette a proprio agio con tratto lieve e signorile, con tono discreto, nello stile dell’azienda.

Un uomo di corsa il Dottor Pier Luigi conosciuto da tutti come Pigi, tra un aereo, un appuntamento e l’altro, concentrato sulla ricerca di nuovi materiali e su risultati concreti.

Quasi riluttante a parlare dell’azienda si trasforma, gli occhi si illuminano quando parla dei suoi tessuti, dei nuovi progetti, dei filati extra fini risultato di tanti studi e infinita ricerca.

pedrolloNon ha mai rifiutato elettropompe e generatori di corrente a chi muore di sete: 2 milioni di poveri in 47 Paesi bevono grazie a lui

Mi mostra la lettera che padre Liberatus Mwenda gli ha scritto dalla parrocchia di Nyakipambo, provincia di Iringa, Tanzania: «L'acqua che beviamo è sporca, ci ammaliamo spesso. Vogliamo vivere». La rimette nella busta: «Che cosa gli rispondevo? Portate pazienza e continuate a bere quel liquido puzzolente color marrone?». Silvano Pedrollo ha risposto a modo suo: elettropompa, pozzo e generatore.

«Hanno festeggiato per un mese: non avevano mai visto l'acqua corrente e la luce elettrica. Adesso ci sono indigeni che fanno decine di chilometri a piedi per venire ad ammirare il prodigio».

Medvedev Pushkin medalOggi a Mosca, l'imprenditrice italiana, Co-Presidente del Foro di dialogo Italo-Russo, riceve la Medaglia Puskin per "il contributo allo sviluppo della collaborazione culturale tra Italia e Russia"

L'imprenditrice italiana Luisa Todini riceve oggi la Medaglia A.S. Pushkin, prestigioso riconoscimento riservato a personalità russe e straniere che più si sono distinte nel dare lustro all'estero alla cultura e alla civiltà russe, contribuendo a rafforzare le relazioni internazionali tra la Federazione Russa e il proprio Paese d'origine.

Giovanni, 47 anni, a capo dell' impero. «Papà Michele? Combatte ancora» Separazioni «Credo nella separazione tra imprenditoria e politica E anche in quella tra industria e finanza» Il Paese ha grandi potenzialità, il sogno è ancora possibile

PUNE (India) - «Il senso di vuoto e il dolore per la perdita di Pietro restano forti tutti i giorni. Ma quando lo abbiamo salutato per l' ultima volta, nella cattedrale di Alba, gli ho promesso che avremmo scritto ancora pagine di successo per lui. La nostra risposta alla sofferenza per la perdita di mio fratello è nella nostra etica del lavoro, nel motto "lavorare, creare, donare" della Fondazione che mio padre ha fortemente voluto e che mia madre guida da quasi trent' anni con grande passione, nei cui valori mi identifico totalmente, io come i 23.500 lavoratori Ferrero. Non è cambiato nulla di sostanziale nella gestione e nelle prospettive, se non che prima il gruppo era diretto congiuntamente da due amministratori delegati e oggi, purtroppo, ne rimane uno solo; anche se l' anima di Pietro è ogni giorno vicina al mio cuore e alla mia mente».

Ferrari a ShanghaiE' stato appena firmato dal presidente della casa di Maranello, Luca di Montezemolo, e dal presidente dello Shanghai Expo Development Group, Ding Hao, un accordo della durata di tre anni

Ferrari ospite fissa all'Expo di Shanghai. E' stato infatti appena firmato dal presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, e dal presidente dello Shanghai Expo Development Group, Ding Hao, un accordo della durata di tre anni che prevede la presenza della Ferrari in un ampio spazio espositivo all'interno del padiglione italiano all'Expo.