CHIUDI

thumbs 4

Affascinante e glamour: è il Museo Kartell, che quest'anno compie 15 anni e si presenta in una nuova veste total black. Il Museo, sceglie di raccontare la sua storia di eccellenza Made in Italy  attraverso approcci integrati, ove la narrazione cronologica si intreccia con un aspetto emozionale volto a trasferire l’anima di Kartell: innovatrice, outsider, a metà strada tra arredamento e moda, anticipatrice di tecnologie, funzioni, tendenze e stili.

Nuovi Soci

Il Comitato Leonardo è orgoglioso di presentare sei nuovi Soci Effettivi, che sono stati cooptati dall’Assemblea Generale tenutasi il 27 aprile scorso: Fabiana Filippi, Italia Independent, Mattioli Gioielli, Rubelli, Triumph Group e UmbraGroup.

AA 0684

Gli Oscar della nautica mondiale hanno incoronato Grace E, nave a motore dell’anno e vincitrice della categoria miglior motor yacht tra le navi con stazza inferiore alle 3000 tonnellate. Nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi ad Amsterdam Sabato 9 maggio, il 73m Grace E - terzo esemplare a motore a marchio Picchiotti creato dal gruppo Perini Navi – ha ricevuto gli ambiti trofei in virtù della sua caratteristiche tecniche, estetiche e qualitative.

4BT2709 4 v2

Jeffrey Immelt, Presidente e Amministratore Delegato di General Electric, durante un incontro tenutosi a palazzo Chigi il 29 aprile, ha ritirato alla presenza del Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi il prestigioso Premio Leonardo International, riconoscimento assegnato ogni anno dal Comitato Leonardo a imprenditori stranieri che abbiano contribuito a rafforzare i legami culturali ed economici con l’Italia.

salone mobile 2015Annamaria Alois, Artemide, Fiam,Kartell Poltrona Frau: sono le cinque aziende associate al Comitato Leonardo che presenteranno al mondo l’eccellenza del design e dell’arredo italiano alla 54a edizione delSalone del Mobile, la più importante manifestazione fieristica dedicata all’arredo, che sino al 19 aprile ospiterà a Fiera Milano- Rho  2.106 espositori e ben 700 giovani designer.

4queo30c.nsz

La data cruciale, quella dove tutto ha inizio, è il Natale del ‘99. Marchetti, manager di appena trent’anni nato a Ravenna, decide di licenziarsi da una prestigiosa società e fondare l’anno dopo la sua creatura Yoox.