CHIUDI

kerakoll greenbuilding

Il Gruppo Kerakoll, leader mondiale nei materiali per il GreenBuilding, ha sottoscritto un importante contratto per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Tilemaster Adhesive Ltd,

Made In Italy & Comitato Leonardo

Il 6 luglio scorso nel corso dell’Assemblea dei Soci del Comitato che si è tenuta a Bologna, in occasione dell’incontro con il territorio, è stata approvata la cooptazione di tre nuove aziende che entreranno a far parte del Comitato Leonardo. Si tratta di tre eccellenze del Made In Italy: Gruppo Industriale Maccaferri, Masi Agricola e Marazzi Group.

GRUPPO INDUSTRIALE MACCAFERRI

Rappresentata nel Comitato dal suo Presidente Gaetano Maccaferri

Diversificazione dei settori di appartenenza e capacità di cogliere le opportunità dei mercati mondiali in continua evoluzione: questa è la missione del Gruppo Maccaferri, una realtà industriale attiva dal 1879 e presente in tutto il mondo per offrire prodotti, tecnologie e servizi sia ad aziende operanti nei settori industriali più avanzati, sia ai consumatori finali. Valorizzare le persone, pensare e agire con professionalità e trasparenza in un’ottica di approccio globale sostenibile e nel rispetto dell’ambiente sono i valori su cui il Gruppo basa la propria crescita.

MARAZZI GROUP

Rappresentato nel Comitato dal suo A.D. Mauro Vandini

Marazzi Group è leader nel design, produzione e commercializzazione di piastrelle di ceramica e gres per pavimenti e rivestimenti. Presente in oltre 140 Paesi, Marazzi è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di qualità. Una attitudine alla ricerca e alla sperimentazione, l’introduzione di importanti innovazioni di prodotto e di processo, la capacità di anticipare le evoluzioni dell’abitare e del design hanno permesso a Marazzi di essere apprezzato in Italia e nel mondo. Si devono a Marazzi le principali innovazioni nel campo della piastrella, tra cui il gres, la collaborazione con il design d’autore (Gio Ponti e Rosselli) e con il mondo della moda (Biki, Rabanne, Forquet), il rivoluzionario brevetto della monocottura e il primo prodotto ad alta resistenza tecnica.

MASI AGRICOLA

Rappresentato nel Comitato dal suo Presidente Sandro Boscaini

Masi è produttore leader di Amarone e da sempre interpreta con passione i valori delle Venezie. La storia di Masi inizia alla fine del XVIII secolo, quando la famiglia Boscaini acquista pregiati vigneti nella piccola valle denominata “Vaio dei Masi”, nel cuore della Valpolicella Classica. Da oltre quarant’anni Masi ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione di storiche tenute vitivinicole, collaborando con i Conti Serego Alighieri, e con i Conti Bossi Fedrigotti, prestigiosa griffe trentina con vigneti in Rovereto. Masi possiede inoltre le tenute a conduzione biologica Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina. Masi vanta una expertise riconosciuta nella tecnica dell’Appassimento, praticata sin dai tempi degli antichi Romani, per concentrare colore, zuccheri, aromi e tannini nel vino, ed è uno degli interpreti storici dell’Amarone.

Elisabetta Fabri & Starhotels

Starhotels, il gruppo alberghiero tra i primi in Italia e socio del Comitato Leonardo, vince il Supreme European Family Business Award.

Elisabetta Fabri – Presidente e AD di Starhotels – ha rappresentato il Gruppo alla cerimonia di Gala della European Families Business Conference organizzata da Camden FB che si è tenuta nel Lobkowicz Palace di Praga. Tra le motivazioni del Premio ci sono sia i meriti legati alla crescita del fatturato del gruppo, salito del 16% rispetto al 2015, che l’impegno dimostrato da Starhotels in opere di filantropia e social responsability.

Ogni anno la Camden FB, parte di Camden FB Wealth, premia le famiglie che hanno dimostrato l’eccellenza nelle proprie imprese. Per l’economia europea le imprese familiari rappresentano un fattore cruciale contribuendo per oltre il 50% all’attività imprenditoriale privata complessiva dell’eurozona.

La Starhotels si propone come sinonimo per eccellenza dell’ospitalità italiana con 29 alberghi di 4 e 5 stelle a New York, Parigi, Londra, Milano, Roma Firenze, Venezia, Siena, Trieste e Vicenza.

Per saperne di più: www.starhotels.com/it/news/

VETRYA ASIA PACIFIC sottoscrive contratti per erogazione servizi mobile payment su operatori tlc della Malesia, Indonesia, Singapore, Tailandia e Vietnam

Paolo Castelli & Inspiration

Paolo Castelli, fondatore dell’omonina società e socio del Comitato Leonardo, a seguito dell’accordo siglato con Redstar Maclline, gruppo leader nel retail cinese di arredamento quotato alla borsa Hong Kong, rafforza in Cina.

L’azienda Bolognese si affiancherà a Redstar per l’avvio di negozi monobrand "Inspiration" con l’impegno di arrivare all’inaugurazione di dieci store nel mercato cinese entro il 2018.

Nel corso dell’intervento a Pambianco Design, Paolo Castelli ha aggiunto: "Con Inspiration si è voluto esprimere uno stile elegante contemporaneo pronti per imporsi nel mercato internazionale con proposte di ambientamento rivolte ai clienti."

Paolo Castelli S.p.A. ha chiuso il 2016 con un aumento del fatturato di circa il 25% a 25 milioni di euro con un portafoglio ordini a 46 milioni di euro entro il 2018, di cui 17 nel design navale.

Per saperne di più: http://design.pambianconews.com/

Cucinelli & Fabbrica Contemporanea

Brunello Cucinelli, presidente della Brunello Cucinelli S.p.A. azienda leader del fashion Made In Italy e socio del Comitato Leonardo, lancia la sua idea di “Fabbrica Contemporanea".

Obiettivo del progetto, al quale collaborano prestigiose università, è quello di stabilire un dialogo più stretto tra azienda e tecnologia, identificando strumenti e tecniche innovative in grado di portare ad un uso intelligente della tecnologia.

Nel corso dell’intervento di presentazione - che si è svolto il 6 giugno scorso presso Confindustria Perugia - Brunello Cucinelli ha aggiunto: “La tecnologia ci vuole ma va governata perché non deve andare troppo ad incidere nella nostra anima. Internet ha cambiato l’umanità e perdiamo tanto tempo dietro questi strumenti a discapito della nostra anima e della nostra creatività”

Per saperne di più: www.aboutcashmere.com