CHIUDI

Brembo & Comitato Leonardo

Brembo, socio del Comitato Leonardo, è stato premiato a Mumbai per le due iniziative di responsabilità sociale: l’Hub di servizi “House of Smile Brembo – Cesvi” e l’impresa sociale “I Was a Sari” con il riconoscimento Impresa Awards - categoria “Community

Annamaria Alois & Comitato Leonardo

Le imprenditrici Annamaria Alois e Angela Casale, rappresentanti della Annamaria Alois San Leucio, hanno tenuto una lectio magistralis presso il dipartimento di economia dell’Università della Campania “L. Vanvitelli”.

Bulgari & Made In Italy

Il Made in Italy punta sul settore alberghiero: apre il primo Bulgari Hotel a Pechino.

Dopo Milano, Bali, Londra, il concept dell’accoglienza di lusso firmato Bulgari conquista la Cina divenendo il simbolo del dialogo tra i due paesi. L’Hotel è stato disegnato dallo studio di architetti Antonio Citterio Patricia Viel mentre lo chef stellato, Niko Romito cura il ristorante creando un concetto di cucina originale che si ispira ai sapori Mediterranei.

In occasione dell’apertura del primo Bulgari Hotel a Pechino è stata anche annunciata la prossima apertura di un Bulgari Hotel nel financial district di shanghai, nel gennaio 2018. Con gli Hotel di Pechino e Shanghai, la Cina diventa un paese strategico per la Maison Bulgari.

Leonardo & Galileo

L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha scelto Leonardo per la gestione del sistema di sicurezza dei dati del programma europeo di navigazione satellitare Galileo.  L’annuncio è stato diffuso in occasione della conferenza Cybertech Europe che si è tenuta a Roma il 27 settembre scorso.

Galileo è il sistema globale di navigazione e localizzazione satellitare che garantirà all’Europa autonomia e massima precisione nel rivelamento della posizione. Galileo offrirà servizi affidabili e precisi per i cittadini nei settori dei trasporti telecomunicazioni, sicurezza, gestione delle emergenze, ricerca e soccorso.

L’obiettivo di Leonardo è supportare l’ESA nella definizione di un sistema allo stato dell’arte per il monitoraggio della sicurezza di Galileo, anche alla luce dell’introduzione di nuovi requisiti standard e procedure di sicurezza relativi alla rete satellitare europea.

Leonardo da sempre è partner di Galileo garantendo la gestione operativa per indirizzare lo sviluppo di servizi innovativi per clienti governativi e gli operatori con requisiti di sicurezza che utilizzeranno il segnale Galileo PRS.

Per saperne di più: www.leonardocompany.com

ABB & Ge Industrial Solutions

La ABB acquisisce la GE solutions, il business globale di GE per le soluzioni per l’elettrificazione con sede ad Atlanta.

GE solutions vanta circa 13.500 dipendenti nel mondo e intensi rapporti con clienti operativi in più di 100 paesi. Attraverso l’operazione di acquisizione del valore di 2,6 miliardi di dollari, ABB rafforzerà la propria posizione globale con GE Industrial Solutions nell’elettrificazione ed espanderà l’acceso al mercato nord americano.

La combinazione tra le due aziende globali con una vasta funzionalità reciproca nella protezione elettrica e nella distribuzione aumenta la capacità di ABB, che trarrà ulteriori benefici dalla relazione strategica tra le due realtà industriali.

Per saperne di più: new.abb.com/it

iGuzzini & Comitato Leonardo

Con l’illuminazione IoT di iGuzzini la tecnologia si mette al servizio della bellezza e la cappella degli Scrovegni a Padova si veste di nuovi colori.

Attraverso l’intervento di restauro realizzato di recente da iGuzzini Illuminazione migliorano le condizioni di conservazione degli affreschi di Giotto. L’impianto di illuminazione a LED garantirà inoltre un risparmio energetico del 60% rispetto al precedente sistema.

La luce utilizzata in maniera particolare da iGuzzini varia la sua graduazione al variare dell’intensità della luce naturale, e s’adatta alle condizioni ambientali per assicurare una migliore percezione degli affreschi.

Per saperne di più: www.elettricomagazine.it