CHIUDI

Premio LiuJo Luxury

IL COMITATO LEONARDO - ITALIAN QUALITY COMMITTEE - HA DELIBERATO DI ISTITUIRE UN PREMIO DI LAUREA, CHE SARA’ CONCESSO DALLA LIUJO LUXURY S.P.A.

- ANNO 2015 -

“QUALI SONO GLI STILI DI CONSUMO ED I BISOGNI DEL CLIENTE DEL LUSSO ACCESSIBILE? COME LE AZIENDE POSSONO SODDISFARE LA DOMANDA DEI CONSUMATORI NEL MONDO DEL GIOIELLO E DELL’OROLOGIO?”

Un Premio di Laurea per l’importo di Euro 3.000 con scadenza il 16 Novembre 2015

COMITATO PROMOTORE:

È costituito dai membri del Consiglio Direttivo del Comitato Leonardo e dalla direzione della LiuJo Luxury S.p.A.

FINALITÀ: Premiare ricerche di giovani studiosi o addetti del settore italiani o stranieri che, tenendo conto del cambiamento del mercato della moda, analizzino gli stili di consumo ed i bisogni del cliente del fast fashion e come le aziende possono soddisfare la domanda dei consumatori nel mondo del gioiello e dell’orologio. Lo studio dovrà anche analizzare le leve comunicazionali e di MKTG che permettono alle aziende di essere competitive sul mercato e di proporre nuovi prodotti in linea con i bisogni del consumatore.

CRITERI DI VALUTAZIONE:

Lo studio dovrà analizzare:

• Le best practice adottate dalle aziende della moda
  • Gli studi sul consumatore

Elemento importante di valutazione sarà l’aver affrontato una ricerca non meramente didattica, ma sul campo, con modelli applicabili alla realtà.

REQUISITI:

Studenti laureandi e laureati con titolo conseguito successivamente al 31/12/2012.

SCADENZA: Il modulo di partecipazione al concorso compilato e firmato, accompagnato dalla tesi in formato elettronico (in CD Rom) e da una sintesi del lavoro in formato cartaceo (max 6 pagine), dovrà essere inviato alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma, tel. 06 59927990-7991 fax 06 5923806) entro e non oltre il 16 novembre 2015. Questo bando è pubblicato sul sito www.comitatoleonardo.it e www.liujoluxury.it

PREMIAZIONE: Il giudizio insindacabile sarà emesso dal Comitato Promotore su indicazione della LiuJo Luxury S.p.A..La premiazione avrà luogo in Quirinale nel corso della cerimonia di assegnazione dei Premi Leonardo alla presenza del Presidente della Repubblica.

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn