CHIUDI

Premio Perini Navi S.p.A.

IL COMITATO LEONARDO – ITALIAN QUALITÀ COMMITTE – HA DELIBERATO DI ISTITUIRE UN PREMIO DI LAUREA CHE SARA’ CONCESSO DALLA PERINI NAVI S.P.A.

- ANNO 2017 –

"PROGETTO DI UN IMBARCAZIONE A VELA NON SUPERIORE A 60MT CHE PRESENTI SOLUZIONI INNOVATIVE D'INTERNI, E CHE INTEGRI NEL DESIGN ESTERNO INNOVAZIONI PER LO SFRUTTAMENTO DELL'ENERGIA SOLARE, IL TUTTO STUDIATO IN ARMONIA CON IL MODERNO STYLING"

Un Premio di Laurea di uno stage remunerato con scadenza il 6 novembre 2017

COMITATO PROMOTORE:

È costituito dai membri del Consiglio Direttivo del Comitato Leonardo e dalla direzione della Perini Navi S.p.A.

FINALITÀ:

Premiare l’elaborato che offre le idee più innovative in termini di linee esterne, e soluzioni d’interni, che riescano ad integrare sistemi per lo sfruttamento del’energia solare.

CRITERI DI VALUTAZIONE:

Creatività, innovazione e capacità di sviluppare una visione che vada oltre le consuetudini e le soluzioni progettuali e di design già presenti sul mercato.

REQUISITI:

Possono presentare domanda di partecipazione studenti laureandi e laureati provenienti da:

• Facoltà di Architettura;
  • Facoltà di Ingegneria;
  • Politecnici;
  • Scuole di specializzazione in architettura navale;
  • Scuole di design

SCADENZA:

Il modulo di partecipazione al concorso, accompagnato dal progetto (su supporto DVD/USB) e da una breve sintesi (max 6 pagine), dovrà essere inviato entro e non oltre il 6 novembre 2017, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma - tel. 06 59927990-7991). Questo bando è pubblicato sul sito www.comitatoleonardo.it e www.perininavi.it

PREMIAZIONE:

Il giudizio insindacabile sarà emesso dal Comitato Promotore su indicazione della Perini Navi. La premiazione avrà luogo in Quirinale nel corso della cerimonia di assegnazione dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn