CHIUDI

Premio Perini Navi S.p.A.

IL COMITATO LEONARDO – ITALIAN QUALITY COMMITTEE – HA DELIBERATO DI ISTITUIRE UN PREMIO DI LAUREA CHE SARA’ CONCESSO DALLA PERINI NAVI S.P.A.

- ANNO 2016 -

“L'utilizzo del vetro come elemento architettonico e strutturale nelle grandi imbarcazioni a vela”

Un Premio di Laurea per l’importo di Euro 3.000 con scadenza il 4 novembre 2016

COMITATO PROMOTORE:

È costituito dai membri del Consiglio Direttivo del Comitato Leonardo e dalla direzione della Perini Navi S.p.A.

FINALITÀ:

Premiare l’elaborato che offre le idee e design più innovativi in termini di linee esterne con utilizzo di aree vetrate come elemento di funzionalità tra esterni e aree interne.

CRITERI DI VALUTAZIONE:

Creatività, innovazione e capacità di sviluppare una visione che vada oltre le consuetudini e le soluzioni progettuali e di design già presenti sul mercato senza trascurare la reale fattibilità.

REQUISITI:

Possono presentare domanda di partecipazione studenti laureandi e laureati provenienti da:

- Facoltà di Architettura;

- Facoltà di Ingegneria;

- Politecnici;

- Scuole di specializzazione in architettura navale;

- Scuole di design.

SCADENZA:

Il modulo di partecipazione al concorso, accompagnato dal progetto (su supporto DVD o chiavetta USB) e da una breve sintesi (max 6 pagine), dovrà essere inviato entro e non oltre il 4 novembre 2016, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma - tel. 06 59927990-7991). Questo bando è pubblicato sul sito www.comitatoleonardo.it e www.perininavi.it

PREMIAZIONE: Il giudizio insindacabile sarà emesso dal Comitato Promotore su indicazione della Perini Navi. La premiazione avrà luogo in  Quirinale nel corso della cerimonia di assegnazione dei Premi Leonardo alla presenza del Presidente della Repubblica.

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn