CHIUDI

Il Chairman e CEO della Sharp Corporation si aggiudica l’ambito premio come riconoscimento per l’impegno svolto in Italia

Luisa Todini, presente a Tokyo in occasione del 21° incontro dell’Italy Japan Business Group (IJBG) ha appreso con profondo sconcerto la notizia dell’attentato che ha provocato la morte di 6 soldati italiani a Kabul.

Espressione dell’eccellenza delle capacità del nostro Paese, il Comitato Leonardo annuncia, in occasione del G8, l’assegnazione di un Premio Leonardo Speciale alla Protezione Civile

Roma, 10 luglio 2009 – “Ogni anno il Comitato Leonardo premia il meglio del Made in Italy, gli imprenditori e le aziende che più di altri hanno saputo affermare, con il loro impegno e con le loro attività, l’immagine vincente del nostro Paese nel mondo. È con particolare orgoglio che anticipo, in occasione di un evento così importante per l’Italia come il G8, che quest’anno, oltre al Premio Leonardo e ai Premi Leonardo Qualità Italia che verranno consegnati a Dicembre nella consueta cerimonia al Quirinale, abbiamo voluto istituire un Premio Leonardo Speciale per sottolineare il valore, il coraggio e la passione tutta italiana che contraddistingue gli uomini della Protezione Civile, vero vanto del nostro Paese”.

campidoglioLa Ricerca Comitato Leonardo-ICE analizza i nuovi scenari dell’economia globale e le strategie che le imprese italiane possono adottare per agganciare la ripresa, mantenere alta la competitività dei prodotti italiani nel mondo e conquistare nuovi mercati

La crisi finanziaria ha inferto all'economia mondiale uno shock di notevoli dimensioni e l’Italia, come gli altri Paesi, deve confrontarsi con le difficili sfide internazionali e le nostre imprese dovranno trovare nuove strategie di reazione. Nonostante la gravità della crisi, si profilano già oggi alcuni percorsi di uscita dalla recessione.

UNIVIUUn dibattito sulle sfide economiche e imprenditoriali dei prossimi mesi in collaborazione con l’ICE – Istituto nazionale per il Commercio Estero e Confindustria Veneto

Venezia, 29 maggio 2009 – Nella suggestiva cornice della Venice International University a San Servolo, si svolgono i lavori del II incontro sul territorio organizzato dal Comitato Leonardo dal titolo “Internazionalizzazione e Made in Italy – Il Comitato Leonardo incontra le imprese venete”, promosso insieme all’ICE – Istituto nazionale per il Commercio Estero e a Confindustria Veneto.

Mikhail KusnirovichL’importante riconoscimento è stato conferito il 6 aprile a Mosca, contestualmente alla missione imprenditoriale di sistema Confindustria ICE ABI in Russia guidata dal Min. Scajola

Roma, 06 aprile 2009 – Il Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini ha consegnato oggi a Mosca il prestigioso Premio Leonardo International, dedicato alle personalità che maggiormente hanno contribuito a rafforzare i rapporti tra il loro Paese e l’Italia e che si sono impegnate nella promozione del “Made in Italy” nel mondo, a Mikhail Kusnirovich, uno dei più importanti imprenditori di levatura internazionale che ha legato la sua fortuna all’Italia.

riunione leonardoIl Comitato Leonardo si è riunito oggi in Assemblea per nominare il nuovo Consiglio Direttivo che affiancherà nel triennio 2009-2011 il Presidente Luisa Todini.

Di fronte alle difficili sfide dell’economia globale, Luisa Todini, nuovo Presidente del Comitato Leonardo, rilancia sulla centralità dei valori intellettuali del Made in Italy come la creatività, l’innovazione e la tecnologia. Il nuovo Consiglio Direttivo affiancherà il Presidente nelle tante iniziative finalizzate a promuovere l’Italia nel mondo, in nome di una “genialità” leonardesca che non deve scomparire dal DNA dei nostri imprenditori.