CHIUDI

Premi di laurea comitato

A sostegno dei giovani e dei progetti più meritevoli 10 Premi offerti da prestigiose aziende del made in Italy associate al Comitato Leonardo #Leonardo4Talent @ItalianQuality

Roma, 22 marzo 2016 - L’Assemblea dei Soci del Comitato Leonardo, riunitasi il 7 marzo scorso a margine della Giornata della Qualità Italia - XXI edizione dei Premi Leonardo, ha approvato la nomina di Mauro Moretti, A.D. e Direttore Generale di Finmeccanica, Alessandro Castellano, A.D. di SACE e Andrea Tessitore, Co-fondatore e A.D. di Italia Independent Group a Membri del Consiglio Direttivo, l’organo esecutivo dell’Associazione.

Finmeccanica, primo gruppo industriale italiano nel settore dell'alta tecnologia e tra i principali leader mondiali in ambito difesa, aerospazio e sicurezza, SACE (Gruppo CDP), società di servizi assicurativo-finanziari a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, e Italia Independent Group, gruppo attivo nel mercato dell’eyewear e dei prodotti lifestyle. Si tratta di tre realtà italiane d’eccellenza che contribuiscono alla promozione e all’affermazione della “Qualità Italia” a livello internazionale. ;

Oltre alle nomine dei nuovi Consiglieri, nel corso dell’Assemblea sono stati cooptati nel Comitato due realtà aziendali leader nei rispettivi settori di appartenenza: Paolo Castelli SpA (arredo) e Conad (grande distribuzione), che saranno rappresentate nel Comitato rispettivamente dall’A.D. Paolo Castelli e dall’A.D. e Direttore Generale Francesco Pugliese. Paolo Castelli e Conad si aggiungono ai numerosi imprenditori e personalità del mondo dell’arte, della cultura e della scienza già associati al Comitato.

Roma, 7 marzo 2016 - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assegnato oggi in Quirinale i prestigiosi Premi Leonardo 2015 a imprenditori che hanno contribuito in modo significativo ad affermare e consolidare il Made in Italy nel mondo.

Alla cerimonia hanno presenziato il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini e il Presidente dall’Agenzia ICE Riccardo M. Monti nonché numerosi imprenditori e autorità.