CHIUDI

Todini: "Ottima la 7 giorni di moda

Il presidente del Comitato Leonardo, Luisa Todini, è intervenuta sull'apertura di Milano moda donna, elogiando il ritrovato format di sette giorni: «Siamo molto soddisfatti che le richieste avanzate a febbraio, non solo dal Comitato Leonardo ma anche dalla gran parte dei piccoli e medi imprenditori del settore fashion italiano, siano state accolte dall'organizzazione (...)

L’economia resta malata e nulla sarà più come prima

Nerio Alessandri: «Abbiamo ancora fame?» e invita a guardare la Cina

CESENA. Dopo questa crisi non sarà più tutto come prima. Quante volte è stato detto in questo periodo. Chi sperava che fosse una previsione sbagliata deve lasciare ogni speranza.

Meno burocrazia e più Made in Italy

Convention di imprenditori a Palazzo Romagnoli

CESENA – Molta grinta, molte idee e un leitmotiv si sono registrati fra gli imprenditori riuniti nello splendido Palazzo Romagnoli per la conferenza sul "Ritorno all'economia reale" organizzato dal prestigioso Comitato Leonardo: "La crisi non si vince da soli, occorre un forte sistema paese".

Artoni: l’Emilia uscirà prima dalla crisi

«Bisogna tagliare quando serve, ma non si smetta mai di investire»

« L'Emilia-Romagna è tra le regioni più manifatturiere d'Europa. Abbiamo sofferto la crisi più degli altri, ma ne usciremo prima. Bisogna tagliare quando è necessario, ma non smettere di investire e di progettare ».

Made in Italy a Cesena per tessere le fila regionali

CESENA. Il Comitato Leonardo a Cesena per promuovere il Made in Italy regionale. Oggi Nerio Alessandri ospita, nella sede della Wellness Foundation, l'incontro territoriale del comitato che spinge il Madein Italy nel mondo.

Palazzo Romagnoli, un incontro che apre una finestra sul mondo

Sbarca in città il Comitato Leonardo, ambasciatore del made in Italy

IL SETTECENTESCO Palazzo Romagnoli, una delle dimore più splendide della città - costruito da un marchese che lì volle investirvi la cospicua fortuna ereditata dal padre -, ospita oggi il Comitato Leonardo, l'associazione nata per promuovere il made in Italy nel mondo.

Arrivano i grandi del made in Italy

Venerdì a Palazzo Romagnoli si terrà una convention del "Comitato Leonardo"

Sbarca venerdì prossimo a Cesena il Comitato Leonardo, l'associazione che riunisce le eccellenze del sistema paese e che opera per valorizzare e promuovere il made in Italy nel mondo.

Made in Italy, l'eccellenza del fare e dell'essere

Gianfelice Rocca, Presidente del Gruppo Techint; Artoni Group, Gennaro Auricchio S.p.A., Gruppo Brunello Cucinelli, Gruppo Trevi; e anche Rita Levi Montalcini, e la Protezione Civile italiana.

Ripresa in Tricolore

GLI OSCAR. Il Comitato Leonardo premia il Made in Italy. Secondo il presidente Luisa Todini l'eccellenza italiana sarà fondamentale per far tornare a correre l'economia

Puntare sulla qualità e sull'eccellenza italiana. Questa la strada tracciata dal presidente del comitato Leonardo, Luisa Todini, per la ripresa economica.

L'oligarga Mikhail pazzo per il Made in Italy

Si chiama MikhailKusnirovich. E il padrone di Gum, il grande magazzino di Mosca. E fattura mezzo miliardo con i nostri marchi del lusso Ha iniziato importando Pomellato e Zegna. Ora sponsorizza le Olimpiadi

Il premio Leonardo a Gianfelice Rocca (Techint)

ROMA - È Gianfelice Rocca, presidente del gruppo Techint, il vincitore del Premio Leonardo 2009, riconoscimento assegnato a personalità del mondo imprenditoriale e della cultura distintisi nella valorizzazione dell'eccellenza italiana nel mondo(...)

«Le difficoltà ci sono ma questo paese è vivo»

Imprese. Il presidente Napolitano assegna i premi Leonardo

Lo dicono all'unisono, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e la numero uno di Confindustria, Emma Marcegaglia: le difficoltà economiche ci sarano ancora nel 2010, ma l'Italia è un Paese ricco di eccellenze e di qualità, con imprese italiane presenti in tutto il mondo.

La "qualità Italia 2009" è firmata Cucinelli

PERUGIA - È andato a Brunello Cucinelli il premio Leonardo Qualità Italia 2009, che il comitato (presieduto da Luisa Todini) ogni anno assegna a personalità italiane o straniere che abbiano contribuito al prestigio dell'immagine dell'Italia nel mondo.

Napolitano: «Ci sono ancora difficoltà, ma siamo un Paese vivo»

IL MADE IN ITALY. L'Oscar 2009 va a Rocca di Techint. Premiata la Montalcini

ROMA K «Ci sono ancora difficoltà, non dobbiamo sottovalutarle». Per questo, occorre avere una «capacità di intervento laddove è necessario», ma «siamo un Paese vivo, che si batte con tutte le sue energie, che ha tante risorse da spendere e che merita di vedere queste risorse pienamente sostenute all'azione pubblica e pienamente valorizzate nel confronto con il resto del mondo».