Soci effettivi

Adler Plastic

Presidente Paolo Scudieri

Il Gruppo Adler è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di componenti e sistemi isolanti acustici e termici per l’industria dell’auto. Fondata nel 1956 da Achille Scudieri, l’azienda ha attuato nel corso degli anni una strategia vincente di crescita ed espansione sui mercati esteri, pur mantenendo costante l’attenzione alla qualità ed al miglioramento di materiali e prodotti. Oggi il Gruppo opera attraverso 58 stabilimenti e 5 centri di ricerca collocati in 19 paesi in Europa, America ed Asia, impiegando complessivamente 8.100 dipendenti. Tra i suoi clienti annovera i principali costruttori automobilistici, quali Fiat, Renault, Peugeot, Ford, BMW, Suzuki, GM, Toyota e Daimler. Nel 2009 l’Azienda ha inoltre acquistato la quota di maggioranza della multinazionale tedesca HP Pelzer, accrescendo notevolmente il proprio business, sino a raggiungere nel 2012 un fatturato complessivo superiore al miliardo di euro. Il Gruppo investe ogni anno circa il 3,5% del suo fatturato in attività di Ricerca e Sviluppo, nell’intento di mantenere la propria leadership tecnologica, interpretando al meglio le esigenze di un mercato internazionale dell’auto in costante evoluzione.