Soci effettivi

API Anonima Petroli Italiana

Presidente Ugo Brachetti Peretti

Da oltre 75 anni api è presente sul mercato petrolifero italiano.

Con una storia così lunga alle spalle, rimanere giovani significa continuare a crescere, senza mai abbandonare le proprie radici, i punti di riferimento, quei valori sui quali si fonda l’idea stessa del fare azienda e che accompagnano la sua evoluzione, indicando il cammino da seguire.

L’impegno, la volontà di rinnovarsi, la responsabilità per i contesti sociali e territoriali nei quali si inseriscono le nostre attività sono da sempre parte essenziale del nostro essere imprenditori

Siamo un’azienda che, fondata negli anni Trenta, è cresciuta vivendo in primo piano tutte le più importanti stagioni dell’economia italiana sapendosi sempre rinnovare: a partire dal 2000 il Gruppo ha affiancato alle tradizionali attività del core business petrolifero importanti progetti nell’ambito della produzione di energia elettrica da fonti assimilate e da fonti rinnovabili, ed è diventato anche in questo settore uno dei principali player italiani grazie alla professionalità, all’impegno costante e agli investimenti nella ricerca e nello sviluppo.