Soci effettivi

Italferr

Presidente Riccardo Maria Monti

Italferr, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, incarna il successo della grande ingegneria italiana, consolidatasi in oltre 30 anni di esperienze nei grandi progetti infrastrutturali per il settore ferroviario convenzionale e per quello ad Alta Velocità, nel trasporto metropolitano e stradale, nella progettazione di porti e stazioni, in Italia e all’estero.

Dalla progettazione fino agli appalti, alla direzione e supervisione dei lavori, al collaudo e alla messa in servizio di linee, stazioni, centri intermodali e interporti, al project management, alle consulenze organizzative, al training e al trasferimento di know-how specialistico ed innovativo.

Oggi Italferr è presente in 22 Paesi grazie ad un bagaglio di esperienza e flessibilità che l’ha portata a confrontarsi con successo con i più importanti competitors mondiali.

Uno staff di 1.149 risorse altamente qualificate e un valore del turnover per il 2015 pari a 166 mln di euro collocano Italferr al vertice della classifica delle società italiane di ingegneria e tra le prime a livello internazionale. L’attenzione verso la sicurezza e l’ambiente costituiscono un impegno costante nell’intero ciclo produttivo.

Negli anni la Società ha vinto una serie di Merit Award per il suo Sistema di gestione integrata qualità, ambiente, salute e sicurezza e per l’innovativa metodologia di calcolo sull’Impronta climatica.