Soci effettivi

Paolo Castelli

Amministratore Delegato Paolo Castelli

Paolo Castelli S.p.A. è un’azienda italiana, attiva nel settore del general contracting e del design, che gestisce grandi e piccoli progetti chiavi in mano in tutto il mondo, realizzando ristrutturazioni, rinnovamenti e forniture di arredi su misura per biblioteche, aeroporti, hotel, musei, residenze private, auditorium, uffici e settore navale. Prima che azienda, Castelli è la storia di una famiglia e di una tradizione iniziata negli anni in cui il nostro Paese muoveva i primi passi come Stato unitario, alla fine del ‘800. È il 1887 quando Ettore Castelli decide di aprire un’ebanisteria artigianale a Bologna, inaugurando non soltanto una bottega, ma l’arte di “un saper fare” che ha attraversato un secolo. Nel corso del XX secolo i Castelli adattano di volta in volta l’azienda ai cambiamenti dei tempi e delle mode, mantenendo però intatto il know how e l’attenzione alla dimensione artigianale che ha contraddistinto l’impresa fin dalla sua fondazione.

Nel 2011 da Modular e Domodinamica nasce la Paolo Castelli S.p.A. che può contare sul know how di una rete di artigiani di fiducia, che lavorano tutti a pochi chilometri dalla sede dell’azienda, e sull’estro di grandi artisti e designer – da Michele De Lucchi a Pier Luigi Cerri, da Stefano Giovannoni a Luca Scacchetti -, che hanno disegnato per Domodinamica. La capacità di lavorare su progetti complessi senza perdere l’anima artigianale della produzione, l’attenzione all’alta qualità e al dettaglio, sono i punti di forza che hanno permesso all’azienda di continuare a crescere in Italia e all’estero e diventare una delle migliori espressioni del Made in Italy.

Oltre 100 anni dopo, il “saper fare” di un tempo trova la sua più alta espressione in un laboratorio dove si realizzano progetti tailor made: dalla piccola fornitura esclusiva ai progetti per alberghi, biblioteche, navi, musei, aeroporti, fino a Expo 2015. Sono infatti Made in Bologna gli interni del Padiglione Italia dell’Esposizione Universale che ha rappresentato la grande sfida di Paolo Castelli: «come costruire la Torre Eiffel». www.paolocastelli.com

Headquarter

Via I° Maggio, 93 – 40064 Ozzano dell’Emilia – Bologna – Italy