• Indirizzo

Soci effettivi

Pelliconi

A.D. Marco Checchi

Fondata negli anni 40’ dall’intuizione di Angelo Pelliconi, Pelliconi progetta, produce ed esporta in tutto il mondo tappi a corona per bevande, capsule in alluminio ed un tappo a strappo.

Con una produzione complessiva annua che raggiunge i 29 miliardi di pezzi, il gruppo rappresenta uno dei più grandi esportatori di tappi a corona a livello mondiale, annoverando importanti partnership con i più grandi brand del beverage mondiale quali ABInbev, Heineken, Carlsberg, Coca Cola e Nestlé. Innovazione, competitività e qualità totale rappresentano da sempre i valori della Pelliconi, azienda sempre più interessata e pronta a lavorare su una organizzazione flessibile, d’investimento e, potenziamento del know-how aziendale.

Pelliconi conta cinque impianti di produzione: due in Italia, ad Ozzano (Bologna) ed Atessa (Chieti) uno al Cairo in Egitto e uno negli Stati Uniti in Florida.

Nel novembre 2016, Pelliconi ha inaugurato un nuovo sito produttivo a Suzhou in Cina, investimento è stato premiato con il China Award 2016 for Top Investors della Fondazione Italia Cina. Più del 90% del fatturato di Pelliconi  è rivolto al mercato dell’export con presenza dei prodotti made in Pelliconi in ben 115 Paesi, con la volontà di proseguire nell’ottica del consolidamento del proprio business all’estero.