A SITAEL assegnato il Premio Leonardo Qualità Italia – GNMI 2024
News 06 Maggio 2024A SITAEL è stato assegnato il Premio Leonardo Qualità Italia – GNMI 2024.
SITAEL, con sede a Mola di Bari, è un’azienda leader nel settore aerospaziale, fornitrice di satelliti di nuova generazione.
Grazie alla disponibilità di strutture all’avanguardia, l’azienda è in grado di gestire tutte le fasi della catena produttiva, fornendo tecnologie e servizi per il mercato aerospaziale a livello internazionale, grazie a collaborazioni e contratti con i maggiori player.
Attualmente SITAEL dispone di due stabilimenti produttivi: a Pisa dove si progetta, si testa e si integrano i sistemi propulsivi elettrici, e a Mola di Bari dove c’è la fabbrica dei satelliti, 1200 metri quadri di camera pulita, che nel corso del 2024 sarà ulteriormente arricchita di impianti necessari al test e all’integrazione dei satelliti.
Sotto la guida dell’A.D. Chiara Pertosa, imprenditrice di terza generazione, nel 2023 l’azienda ha superato i 62 milioni di euro di fatturato, con una quota export pari al 77%.
A fine 2023 è stato lanciato in orbita Microhetsat, primo satellite italiano equipaggiato con la propulsione elettrica effetto hall, una tecnologia molto complessa presente in Europa solo in Francia.
SITAEL appartiene alla holding Angel, gruppo leader a livello mondiale nel settore dei trasporti e dell’aerospaziale composto da aziende sinergiche ad alta tecnologia con oltre 1.000 dipendenti altamente qualificati.
Complimenti!