
Al via ”Italy is simply extraordinary: beIT”
News 01 Dicembre 2021Parte la prima campagna di Nation Branding del Made in Italy, il nuovo progetto lanciato da MAECI in collaborazione con l’Agenzia ICE. BeIT sarà dedicata alla promozione e alla valorizzazione dell’Italia e del Made in Italy in tutto il mondo e in particolare in 26 Paesi tra Europa, Asia e America, aree con potenziale di crescita e interesse per l’eccellenza italiana.
L’obiettivo è raccontare in modo originale e innovativo l’Italia, con i suoi valori e talenti, le sue competenze e le straordinarie potenzialità ad un pubblico internazionale, per sostenere le esportazioni italiane e l’internazionalizzazione del nostro sistema produttivo.
La campagna, principalmente digitale, ruoterà attorno a sei valori su cui poggiano il successo e la reputazione del nostro Paese e dei nostri prodotti: creatività, passione, tradizione, innovazione, stile e diversità.
BeIT durerà fino ad agosto 2022 e in questi mesi punta alla costruzione di una nuova identità visuale e linguistica con iniziative e contenuti originali diffusi attraverso la rete consolare-diplomatica italiana nel mondo.
L’iniziativa nasce in occasione del Patto per l’Export, quando la comunicazione è stata individuata come primo ‘pilastro strategico’, elemento fondamentale per il rilancio del nostro Paese.
Rivedi l’evento di presentazione al link: https://www.youtube.com/watch?v=8RFP7zVAg0A