Al via ”Italy is simply extraordinary: beIT”

News   01 Dicembre 2021

Parte la prima campagna di Nation Branding del Made  in Italy, il nuovo progetto lanciato da MAECI in collaborazione con l’Agenzia ICE. BeIT sarà dedicata alla promozione e alla valorizzazione dell’Italia e del Made in Italy in tutto il mondo e in particolare in 26 Paesi tra Europa, Asia e America, aree con potenziale di crescita e interesse per l’eccellenza italiana.

L’obiettivo è raccontare in modo originale e innovativo l’Italia, con i suoi valori e talenti, le sue competenze e le straordinarie potenzialità ad un pubblico internazionale, per sostenere le esportazioni italiane e l’internazionalizzazione del nostro sistema produttivo.

La campagna, principalmente digitale, ruoterà attorno a sei valori su cui poggiano il successo e la reputazione del nostro Paese e dei nostri prodotti: creatività, passione, tradizione, innovazione, stile e diversità.

BeIT durerà fino ad agosto 2022 e in questi mesi punta alla costruzione di una nuova identità visuale e linguistica con iniziative e contenuti originali diffusi attraverso la rete consolare-diplomatica italiana nel mondo.

L’iniziativa nasce in occasione del Patto per l’Export, quando la comunicazione è stata individuata come primo ‘pilastro strategico’, elemento fondamentale per il rilancio del nostro Paese.

Rivedi l’evento di presentazione al link: https://www.youtube.com/watch?v=8RFP7zVAg0A