La sfida necessaria: crescere nei mercati internazionali: come le imprese italiane si confrontano con le nuove regole del gioco. Roma, sala della protomoteca

Ricerche   15 Giugno 2005

Il Comitato Leonardo- Italian Quality Committee ed ICE hanno commissionato a The Boston Consulting Group la ricerca “Lezioni per lo Sviluppo delle Imprese Italiane nel Mondo: Cina e Stati Uniti“.

Un’analisi puntuale di due mercati prioritari, ma anche un vademecum per le imprese per orientarsi in un panorama economico mondiale inedito e per agevolare il processo di crescita e l’affermazione della “Qualità Italia” nel mondo. Come ha precisato il Presidente dell’ICE Prof. Beniamino Quintieri: “è importante comprendere che immettere sul mercato prodotti di qualità non è più (…) sufficiente: bisogna adottare nuove strategie per rendere i marchi più riconoscibili attraverso un forte rafforzamento del marketing”.

{phocadownload view=file|id=57|target=s}

{phocadownload view=file|id=58|target=s}

Condividi