“Tech in Italy: innovazione, competitività, crescita” il XVIII Forum  Comitato Leonardo

Forum ed eventi   Accademia Nazionale dei Lincei , 28 novembre 2019

“Tech in Italy: innovazione, competitività, crescita” è  l’argomento del  XVIII Forum  Comitato Leonardo organizzato in collaborazione con Agenzia ICE, Confindustria e il Socio Leonardo  che si terrà a Roma giovedì 28 novembre p.v. presso l’Accademia Nazionale dei Lincei. 

L’attuale fase di trasformazione tecnologica vede nella digitalizzazione il motore fondamentale per consolidare posizioni economiche e acquisirne delle nuove. Attraverso le testimonianze uniche dei protagonisti del mondo dell’impresa analizzeremo il ruolo dei settori ad alta tecnologia nello sviluppo di attività di ricerca e innovazione e, più in generale, nel promuovere la crescita dell’economia italiana.

Nel corso dei lavori sarà presentata la ricerca “Il ruolo dell’innovazione e dell’alta tecnologia in Italia nel confronto con il contesto internazionale” realizzata dal Centro Economia Digitale in collaborazione con Leonardo, il Comitato Leonardo, l’Agenzia ICE e Confindustria.

Interverranno il Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il Presidente dell’Agenzia ICE Carlo Ferro, il Presidente di Leonardo Giovanni De Gennaro e l’AD di Leonardo Alessandro Profumo.

Prenderanno parte al Forum con un loro indirizzo di saluto il Ministro allo Sviluppo Economico Stefano Patuanelli e il Sottosegretario agli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano. Parteciperanno alla Tavola Rotonda imprenditori italiani testimoni del mondo high-tech.

 

Per informazioni e richieste di accredito contattare la Segreteria Generale del Comitato Leonardo:

T.  0659927990 – 0659927991  | segreteria@comitatoleonardo.it

Condividi