Bonfiglioli vince il Premio Italiano Meccatronica 2023
News 25 Luglio 2023Bonfiglioli si è aggiudicata la 17° edizione del Premio Italiano Meccatronica, il concorso del Gruppo Meccatronico di Unindustria Reggio Emilia, nato per promuovere la cultura della tecnologia meccatronica nei diversi settori dell’industria meccanica nazionale.
Il Premio è stato consegnato nel corso dell’Assemblea Generale di Unindustria Reggio Emilia, dedicata alla sostenibilità.
Il Comitato Scientifico del Premio ha indicato Bonfiglioli quale vincitrice per aver adottato soluzioni innovative per il controllo e la trasmissione di potenza nell’industria e nelle macchine operatrici semoventi e per le energie rinnovabili come fotovoltaico e pale eoliche, nonché per aver scelto di essere protagonista dell’elettromobilità, diventando un abilitatore della transizione verso l’elettrico.
Questa la motivazione: “La giuria ha conferito il Premio a Bonfiglioli, azienda familiare con oltre 60 anni di storia, che da tempo ha sposato il tema della sostenibilità come strategia globale attraverso un piano integrato per l’ambiente, per le persone e i territori, operando sia a livello di impianti produttivi e organizzazione aziendale che di prodotto.”