Brembo aderisce ai principi ESG e riduce i rifiuti

News   22 Aprile 2022

Brembo è impegnata a rafforzare lo sviluppo di prodotti innovativi e carbon neutral e intende estendere la circolarità a tutti i processi produttivi per assicurare il continuo sviluppo del business in equilibrio con l’ambiente.

Per migliorare l’efficacia della ricerca in un’ottica di open-innovation, il Gruppo promuove la collaborazione attraverso network e progetti di lavoro comuni con Centri di Ricerca e Università sia in Italia che a livello internazionale.

Nel corso del 2021, va evidenziato il sensibile decremento dei rifiuti destinati allo smaltimento in discarica sceso al 15% sul totale, risultato che testimonia l’impegno e la volontà di Brembo nell’individuare filiere di smaltimento capaci di rendere nuovamente disponibili al mercato i materiali di scarto del proprio processo produttivo in ottica di economia circolare per ridurre l’impatto ambientale dell’intera catena del valore.

Attraverso la sua attività di Ricerca e Sviluppo, Brembo monitora la continua evoluzione del settore, indirizzando la ricerca del miglior sistema frenante verso soluzioni capaci di rispondere alle sfide del futuro quali l’elettrificazione, la guida autonoma e la digitalizzazione.

Condividi