Premio Alfredo Canessa

PREMIO “ALFREDO CANESSA”

CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA

IL COMITATO LEONARDO – ITALIAN QUALITY COMMITTEE – HA DELIBERATO DI ISTITUIRE UN PREMIO DI LAUREA CHE SARA’ CONCESSO DAL CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA ED INTITOLATO AL SUO PAST PRESIDENT ALFREDO CANESSA

– ANNO 2019 –

“LA MODA E IL MADE IN ITALY”

Un Premio di Laurea per l’importo di Euro 3.000 con scadenza 8 novembre 2019

COMITATO PROMOTORE: È costituito dai membri del Consiglio Direttivo del Comitato Leonardo e dal Presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana.
 
FINALITÀ: Premiare ricerche di giovani studiosi o addetti al settore che, partendo dall’analisi dell’attuale contesto economico relativo al settore moda, evidenzino gli scenari futuri e le strategie di promozione del prodotto moda Made in Italy.
CRITERI DI VALUTAZIONE:
  • Analisi della relazione, nell’attuale situazione di mercato,
  • tra il processo creativo, la costruzione del prodotto moda italiano e le nuove tecnologie.
  • Valutazione dell’influenza della promozione internazionale, nelle sue varie forme e articolazioni, per lo sviluppo delle PMI italiane della moda.
REQUISITI:

 

Tesi di Laurea Specialistica (nuovo ordinamento) con titolo conseguito successivamente al 01/01/2011 o elaborato finale di scuole o accademie di moda con durata triennale o quadriennale.

Non sono ammesse tesi o elaborati presentati da candidati già vincitori nelle precedenti edizioni.

SCADENZA: Il modulo di partecipazione al concorso compilato e firmato, accompagnato dalla tesi in formato elettronico (CD Rom/USB) e da una sintesi del lavoro in formato cartaceo (max 6 pagine), dovrà essere inviato alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma, tel. 06 59927990-7991 fax 06 5923806) entro e non oltre 8 novembre 2019. Questo bando è pubblicato sul sito www.comitatoleonardo.it
PREMIAZIONE: La premiazione si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo.

Altre edizioni