Premio Damiani

PREMIO DAMIANI                                                                                        

IL COMITATO LEONARDO – ITALIAN QUALITY COMMITTEE, HA DELIBERATO DI ISTITUIRE UN PREMIO DI LAUREA CHE SARÀ CONFERITO DA DAMIANI SPA

– ANNO 2019 –

“LE NUOVE GENERAZIONI E IL MONDO DELLA GIOIELLERIA / BIJOUX: TREND, MATERIALI, COMUNICAZIONE E APPROCCIO ALL’ACQUISTO. I PLAYER, I MERCATI ED I CONSUMI A LIVELLO INTERNAZIONALE”

Uno stage remunerato della durata di 6 mesi, presso una delle sedi dell’Azienda. In caso di impossibilità a sostenere lo stage, potrà essere corrisposto un premio del valore di € 3.000

Scadenza 8 novembre 2019 

COMITATO PROMOTORE: È costituito dai membri del Consiglio Direttivo del Comitato Leonardo e dal Presidente di Damiani SpA.
FINALITÀ: Premiare una tesi di laurea che evidenzi il ruolo delle strategie per attirare i millennials ad avvicinarsi al mondo del gioiello, con particolare riferimento ai trend che influenzano gli acquisti e i comportamenti delle nuove generazioni.
CRITERI DI VALUTAZIONE: Proporre uno studio analitico che evidenzi le nuove tendenze nel consumo della gioielleria/bijoux, e le azioni strategiche necessarie per attrarre le nuove generazioni nell’era digitale.

La presenza di un caso di successo e di insuccesso nel mondo del Lusso e l’analisi non limitata al solo mercato Italiano costituiranno elementi valutati positivamente dalla commissione.

REQUISITI:

 

Tesi di laurea triennale o specialistica, attinente al titolo del bando e agli aspetti di interesse indicati.
SCADENZA: Il modulo di partecipazione al concorso compilato e firmato, accompagnato dalla tesi in formato elettronico (CD Rom/USB) e da una sintesi del lavoro in formato cartaceo (max 6 pagine), dovranno essere inviati alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma, tel. 06 59927990-7991) entro e non oltre il giorno 8 novembre 2019. Questo bando è pubblicato sul sito www.comitatoleonardo.itwww.damiani.com
PREMIAZIONE: Il giudizio insindacabile sarà emesso dal Comitato Promotore su indicazione di Damiani SpA. La premiazione avrà luogo in Quirinale nel corso della cerimonia di assegnazione dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.