Premio Damiani

PREMIO DAMIANI                                                                                        

IL COMITATO LEONARDO – ITALIAN QUALITY COMMITTEE, HA DELIBERATO DI ISTITUIRE UN PREMIO DI LAUREA CHE SARÀ CONFERITO DA DAMIANI SPA

– ANNO 2019 –

“LE NUOVE GENERAZIONI E IL MONDO DELLA GIOIELLERIA / BIJOUX: TREND, MATERIALI, COMUNICAZIONE E APPROCCIO ALL’ACQUISTO. I PLAYER, I MERCATI ED I CONSUMI A LIVELLO INTERNAZIONALE”

Uno stage remunerato della durata di 6 mesi, presso una delle sedi dell’Azienda. In caso di impossibilità a sostenere lo stage, potrà essere corrisposto un premio del valore di € 3.000

Scadenza 8 novembre 2019 

COMITATO PROMOTORE: È costituito dai membri del Consiglio Direttivo del Comitato Leonardo e dal Presidente di Damiani SpA.
FINALITÀ: Premiare una tesi di laurea che evidenzi il ruolo delle strategie per attirare i millennials ad avvicinarsi al mondo del gioiello, con particolare riferimento ai trend che influenzano gli acquisti e i comportamenti delle nuove generazioni.
CRITERI DI VALUTAZIONE: Proporre uno studio analitico che evidenzi le nuove tendenze nel consumo della gioielleria/bijoux, e le azioni strategiche necessarie per attrarre le nuove generazioni nell’era digitale.

La presenza di un caso di successo e di insuccesso nel mondo del Lusso e l’analisi non limitata al solo mercato Italiano costituiranno elementi valutati positivamente dalla commissione.

REQUISITI:

 

Tesi di laurea triennale o specialistica, attinente al titolo del bando e agli aspetti di interesse indicati.
SCADENZA: Il modulo di partecipazione al concorso compilato e firmato, accompagnato dalla tesi in formato elettronico (CD Rom/USB) e da una sintesi del lavoro in formato cartaceo (max 6 pagine), dovranno essere inviati alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma, tel. 06 59927990-7991) entro e non oltre il giorno 8 novembre 2019. Questo bando è pubblicato sul sito www.comitatoleonardo.itwww.damiani.com
PREMIAZIONE: La premiazione si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo.