Premio Perini Navi S.p.A.

IL COMITATO LEONARDO – ITALIAN QUALITÀ COMMITTE – HA DELIBERATO DI ISTITUIRE UN PREMIO DI LAUREA CHE SARA’ CONCESSO DALLA PERINI NAVI S.P.A.

– ANNO 2018 –

Titolo: “Come far convivere l’anima Perini Navi in due progetti di stile MotorYacht e SailingYacht con stesse dimensioni tra i 50 e i 70 mt”

Un Premio di Laurea di uno stage remunerato con scadenza il 6 novembre 2018

COMITATO PROMOTORE: È costituito dai membri del Consiglio Direttivo del Comitato Leonardo e dalla direzione della Perini Navi S.p.A.

FINALITÀ: Premiare l’elaborato che offra la visione più innovativa in termini di linee estetiche, volumi esterni e soluzioni di design, che identifichi il DNA di Perini Navi e lo trasferisca in progetti vela e motore in linea con la nuova filosofia “One brand, one company”.

CRITERI DI VALUTAZIONE: Creatività, innovazione e capacità di sviluppare una visione che vada oltre le consuetudini e le soluzioni progettuali e di design già presenti sul mercato.

REQUISITI:

Possono presentare domanda di partecipazione studenti laureandi e laureati provenienti da:

– Facoltà di Architettura;

– Facoltà di Ingegneria;

– Politecnici;

– Scuole di specializzazione in architettura navale;

– Scuole di design.

SCADENZA: Il modulo di partecipazione al concorso, accompagnato dal progetto (su supporto DVD/USB) e da una breve sintesi (max 6 pagine), dovrà essere inviato entro e non oltre il 6 novembre 2018, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma  – tel. 06 59927990-7991). Questo bando è pubblicato sul sito www.comitatoleonardo.it.

PREMIAZIONE: Il giudizio insindacabile sarà emesso dal Comitato Promotore su indicazione della Perini Navi. La premiazione avrà luogo nel corso della cerimonia di assegnazione dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Altre edizioni