Premio Zambon

PREMIO ZAMBON

IL COMITATO LEONARDO – ITALIAN QUALITY COMMITTEE – HA DELIBERATO DI ISTITUIRE UN PREMIO DI LAUREA CHE SARA’ CONCESSO DA ZAMBON COMPANY

– ANNO 2020 –

“Il bilancio di sostenibilità come strumento di rilevazione del valore della corporate social responsibility nel settore farmaceutico”

Uno stage remunerato presso l’azienda della durata di sei mesi

SCADENZA CAUSA EMERGENZA COVID-19 PROROGATA AL 10 GIUGNO 2021

COMITATO PROMOTORE: È costituito dai membri del Consiglio Direttivo del Comitato Leonardo e dalla Direzione di Zambon.
 
FINALITÀ: Premiare tesi su tematiche connesse a redazione del bilancio di sostenibilità, con particolare attenzione ai criteri e ai parametri che, specificamente nel settore farmaceutico, devono essere implementati per effettuare una corretta rilevazione degli impatti della Corporate Social Responsibility nei confronti di tutti gli stakeholder.
CRITERI DI VALUTAZIONE:
  • livello di innovazione.
  • originalità dell’approccio seguito.
  • analisi delle evidenze empiriche (case studies).
  • applicabilità dei risultati/ricadute.
  • qualità dell’analisi.
REQUISITI:

 

Laurea specialistica (nuovo ordinamento) in discipline economiche o ingegneria gestionale, con votazione a pieni voti e titolo conseguito tra il 01/01/2020 e la data di scadenza del presente Bando. Non sono ammesse tesi o elaborati presentati da candidati già vincitori nelle precedenti edizioni. L’applicazione della tesi a casi concreti verrà valutata in modo positivo.
SCADENZA: Il modulo di partecipazione al concorso, accompagnato dalla ricerca in formato elettronico (CD Rom/USB) e da una breve sintesi (max 6 pagine), dovranno essere inviati entro e non oltre il 10 giugno 2021, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma (tel. 06 59927990-7991). La scadenza iniziale era stata fissata al 10 gennaio 2021, ma è stata prorogata causa emergenza Covid-19 al 10 giugno 2021.
Questo bando è pubblicato sul sito www.comitatoleonardo.it
PREMIAZIONE: Il giudizio insindacabile sarà emesso dal Comitato Promotore su indicazione di Zambon.