Rassegna stampa

  02 Luglio 2009  

L’export nazionale deve ripensare le strategie

«La crisi ha inferto all’economia mondiale uno choc di notevoli dimensioni e le nostre imprese dovranno trovare nuove strategie di reazione, a partire dall’elaborazione di nuove politiche di prezzo e…

  02 Luglio 2009  

Il consumatore ora guarda al soldo

Quintieri: contro la crisi servono nuove politiche di prezzo I consumatori dei paesi più sviluppati sono sempre più parsimoniosi. Per questo è necessario rivedere i modelli di consumo. È quanto…

  02 Luglio 2009  

Il made in Italy alla ricerca di nuovi obiettivi

Attenzione ai settori emergenti legati alle fonti di energia rinnovabili, diversificare i mercati, non limitarsi a un ruolo di nicchia Se il mondo cambia, bisogna modificare anche le strategie. Se…

  29 Maggio 2009  

Il Comitato Leonardo incontra le imprese Venete

Si sono svolti oggi nella sede della Venice International University a San Servolo, i lavori del II Incontro sul Territorio organizzato dal Comitato Leonardo dal titolo ”Internazionalizzazione e Made in…

  28 Febbraio 2009  

C’è chi fa impresa malgrado tutto

Milano Finanza intervista i nuovi Consiglieri del Comitato Leonardo. Alcuni imprenditori accusano un calo di domanda, altri soffrono più per una riduzione di marginalità, altri ancora per ora sono immuni…

  16 Dicembre 2008  

Nuovi progetti per il Made in Italy

Il Sole 24 Ore – Intervista a Luisa Todini Calare il Comitato Leonardo ancora di più sul territorio, rendendo più diretto e frequente il contatto con le imprese italiane; allargare…

  16 Dicembre 2008  

La qualità italiana dà fiducia

Il Sole 24 Ore – Competitività. Il capo dello Stato interviene alla cerimonia di consegna del Premio Leonardo assegnato a Guarguaglini Il «coraggio» e la «volontà di creare» sono la…