Ermenegildo Zegna festeggia 20 anni in Turchia

News   03 Ottobre 2011

Zegna festeggia vent’anni di attività in Turchia, una terra affascinante che rappresenta un crocevia di culture, un ponte tra due continenti, e un connubio di antica bellezza, moderna imprenditorialità, avanguardia e tradizione.

Zegna festeggia vent’anni di attività in Turchia, una terra affascinante che rappresenta un crocevia di culture, un ponte tra due continenti, e un connubio di antica bellezza, moderna imprenditorialità, avanguardia e tradizione.

Dall’avvio del lanificio nel 1910, Zegna è rimasta fedele a una visione strategica che ha guidato la famiglia, anche nel suo sviluppo commerciale, in territori inesplorati dagli operatori del settore dell’abbigliamento maschile di lusso.

L’espansione di Zegna in Turchia è contrassegnata da alcuni traguardi importanti: l’apertura del primo megastore a Nisantası-Istanbul, nel 1991, l’apertura di una boutique Zegna nel prestigioso Shopping Mall IstinyePark nel 2007, la distribuzione delle collezioni Zegna negli anni attraverso una rete di 12 corner dedicati all’interno di Beymen, il più grande rivenditore di marchi di lusso della Turchia, e i due negozi Ermenegildo Zegna negli aeroporti di Atatürk e Sabiha Gökçen.

Negli ultimi 20 anni Zegna ha consolidato la sua presenza in Turchia e ha aperto uno stabilimento manifatturiero a Tuzia dedicato alla produzione di camicie per i marchi Zegna.

Con oltre 400 posti, Zegna ha incrementato l’occupazione locale esportando un modello di business che prevede i massimi livelli di sicurezza sul lavoro. Il turnover è ridotto e l’elevato livello di fedeltà dei dipendenti permette di garantire la conformità agli standard di qualità internazionali, sia nei processi che nel prodotto.

La tecnologia avanzata per la lavorazione dei tessuti, la competenza delle risorse umane e l’efficace gestione dei tempi di consegna sono punti di forza della produzione delle camicie Su Misura apprezzate in tutto il mondo.

Per festeggiare il 20° anno in Turchia, il Gruppo Zegna lancia una collezione in edizione limitata di pezzi come orologi e gemelli con il logo dell’anniversario, proposti in collaborazione con Girard-Perregaux e Tateossian, prestigiosi partner di fama internazionale.

Per questo anniversario, la Fondazione Zegna sosterrà la Mika-Der Foundation, organizzazione di beneficenza che vuole migliorare le condizioni di vita dei bambini che hanno subito abusi sessuali o violenza familiare, offrendo loro la possibilità di vivere in strutture sicure e organizzate.

L’obiettivo dell’associazione è sostenere lo sviluppo del bambino in un ambiente protetto e aiutarlo nell’integrazione sociale. La Fondazione Zegna ha promesso di arredare completamente due appartamenti che possono ospitare fino a 12 bambini, confermando l’impegno per cause filantropiche e ambientali che la famiglia Zegna ha sempre sostenuto parallelamente alle attività di sviluppo aziendale.

www.sfilate.it

Condividi