I ricami a mano di René Caovilla alla conquista dell’Asia!

News   08 Aprile 2024

René Caovilla, l’azienda che ha scritto la storia della calzatura di lusso a livello internazionale con scarpe gioiello indossate in tutto il mondo, si espande sempre di più.

A trainare questa crescita straordinaria è stato il mercato americano dove Caovilla gestisce due boutique monomarca a Miami e Las Vegas, che si aggiungono alla diffusione attraverso una rete wholesale.

Le creazioni di Caovilla si riaffermano come oggetti del desiderio in tutte le capitali del lusso europee con performance molto interessanti nella boutique parigina, nello spazio all’interno di Harrods e nelle scintillanti vetrine dello store monegasco, ma per la Maison sono estremamente strategici anche tutti i mercati asiatici e mediorientali.

“Abbiamo siglato importanti rapporti di partnership in Cina, Medio Oriente e Vietnam per aprire nuovi store in franchising. Abbiamo da poco inaugurato una boutique in Bahrein, insieme ad un nostro partner storico che seguirà un piano di sviluppo comune, definito già dallo scorso anno. La primavera vedrà anche l’opening di un primo store in Thailanda, al quale ne seguirà un secondo nel giro di un anno mentre, in Cina, dopo Chengdu e Shenzen, ci stiamo preparando per Shangai”, ha dichiarato il Presidente René Fernando Caovilla.

Nel 2023, Caovilla ha registrato una crescita a doppia cifra rispetto al 2022 (+20%), ed ha raddoppiato il fatturato pre Covid passando da 29 a 55 milioni di euro.

Complimenti!

Condividi