I vincitori dei Premi Leonardo e dei Premi di Laurea 2023 incontrano il Presidente della Repubblica
News 28 Novembre 2023Ieri, 27 novembre 2023, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto in Quirinale, nella splendida Sala degli Specchi, i vincitori dei Premi Leonardo e dei Premi di Laurea per l’anno 2023.
Hanno partecipato alla Cerimonia il Presidente di Agenzia ICE Matteo Zoppas, il Presidente Onorario del Comitato Leonardo Luisa Todini, e la Vice Presidente di Confindustria per l’internazionalizzazione Barbara Beltrame Giacomello.
Il neo Presidente del Comitato Leonardo Sergio Dompé ha presentato al Presidente Mattarella i premiati:
- Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, vincitore del Premio Leonardo;
- Sir Rocco Forte, Presidente di Rocco Forte Hotels, vincitore del Premio Leonardo International;
- Ariston Group (Presidente Paolo Merloni), Sanlorenzo (Presidente e A.D. Massimo Perotti), Triumph Group International (Presidente Maria Criscuolo) e Venini (Presidente Silvia Maria Grassi Damiani), vincitori del Premio Leonardo Qualità Italia;
- E. Marinella (A.D. Maurizio Marinella), vincitore del Premio Leonardo Impresa Storica;
- Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, rappresentato dal Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile Pref. Renato Franceschelli, a cui è stato assegnato il Premio Leonardo Speciale;
- Kineton (A.D. Giovanni Fiengo), vincitore del Premio Leonardo Startup.
Il Presidente Mattarella si è congratulato con le aziende e gli imprenditori, ambasciatori del Made in Italy nel mondo, e con i giovani talenti vincitori delle borse di studio che si sono distinti per le loro tesi di laurea.