Il Comitato Leonardo celebra il Trentennale!

News   16 Novembre 2023

Dal 1993 al 2023, da 28 a 160 Soci che insieme si traducono in 410 miliardi di euro di fatturato, il 23% del Pil, 1,5 milioni di addetti con una media di export del 55%.

Nato da un’iniziativa di Agenzia ICE, Confindustria e di un gruppo di imprenditori e personaggi del mondo della cultura, il Comitato Leonardo “non è mai stato solo una vetrina e sempre di più ha assunto un ruolo attivo per la crescita delle imprese: gli incontri sul territorio per agevolare il confronto e i rapporti di filiera tra grandi, medi e piccoli, la collaborazione tra imprese e università, la promozione all’estero”, ha dichiarato la Presidente Luisa Todini, che in 15 anni di presidenza ha visto la crescita del Comitato in termini di Soci e di azione.

Domani, a Montecitorio, si terrà la Giornata Qualità Italia, durante la quale verranno conferiti i Premi Leonardo 2023.

Oltre ai Premi destinati alle aziende, grande importanza ai Premi di Laurea finanziati dagli associati per i ragazzi che hanno dedicato le proprie tesi su argomenti rilevanti per il Made in Italy, con 160 borse di studio assegnate negli ultimi anni.

I Soci del Comitato rispecchiano l’evoluzione del Made in Italy in nome di Leonardo, simbolo dell’alchimia tra arte, scienza e tecnologia, forme di espressione della capacità dell’uomo e del successo del nostro Paese.

Condividi