Il contributo italiano alla transizione energetica

News   08 Marzo 2022

Nuova occasione al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai per presentare le innovazioni italiane applicate al settore energetico con l’Innovation Talk “The Global Need to Save Energy: The Italian Contribution”.

La transizione energetica mira a ridurre le emissioni di gas serra del settore energetico e mette al centro le energie rinnovabili per un sistema a minore intensità di carbonio e più sostenibile.

L’Italia ha fissato l’obiettivo di raggiungere il 30% del consumo totale di energia e il 55% della produzione di elettricità da fonti rinnovabili entro il 2030 e vanta il 1° posto in Europa per quota di energia rinnovabile sul totale dei consumi interni lordi (17,4%) e il 2° posto nel mondo per export di prodotti green.

Come portavoce del contributo italiano per l’energia pulita, la diminuzione dell’inquinamento atmosferico ed ambientale e la ricerca di nuovi stili di vita e di consumo anche Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo, i cui Soci, oltre ad essere campioni di qualità, stile e innovazione, sono anche campioni nella ricerca di una migliore sostenibilità industriale.

Condividi