LuisaViaRoma

Il Gruppo Damiani investe in LuisaViaRoma

News   28 Ottobre 2021

Il Gruppo Damiani, ambasciatore di eccellenza della gioielleria made in Italy, continua il suo percorso di crescita e investe nel brand dell’abbigliamento LuisaViaRoma.

Il Gruppo Damiani acquisisce una quota di minoranza di LuisaViaRoma attraverso  il veicolo di Florence s.r.l. la cui maggioranza è detenuta dal Fondo di Private Equity Style Capital, guidato da Roberta Benaglia.

Così Guido Grassi Damiani, Presidente del Gruppo, ha commentato l’operazione: “Quest’investimento è volto a cogliere nuove opportunità di crescita complementari a quelle del nostro core business ed anche a rafforzare la nostra competenza digitale. LuisaViaRoma è un’azienda che ha saputo imporsi sul mercato con un modello di business innovativo: un perfetto ibrido tra la distribuzione retail e digitale. L’azienda è stata capace di implementare e strutturare uno dei più importanti portali e-commerce nel mondo del lusso proponendo un’esperienza digitale MADE IN ITALY e contribuendo a rafforzare la percezione dei prodotti di Alta Gamma. Abbiamo molta fiducia nel potenziale di crescita dell’azienda, nelle capacità del management e nelle comprovate competenze di Style Capital.”

Nonostante i mutamenti portati dalla pandemia, che ha rivoluzionato lo scenario economico e il mercato del Lusso, il Gruppo Damiani non ha fermato i piani strategici di espansione della propria leadership a livello internazionale. Il gruppo Damiani ha per i prossimi anni obiettivi di forte crescita, sia organica che di perimetro, proponendosi come consolidatore nel settore. In Italia, infatti, il tessuto industriale è ricco di aziende di piccole-medie dimensioni che sono ancora di proprietà delle famiglie fondatrici e che, a seguito dei mutamenti economici e culturali già in atto da anni, ora accelerati dalla pandemia, devono scegliere la strada migliore per continuare ad essere competitive sul mercato. In questa prospettiva, l’obiettivo del Gruppo Damiani è di porsi come nodo strategico per creare un network solido, mettendo la propria esperienza ed organizzazione al servizio delle realtà del settore (siano esse retailer, brand o produttori) con l’ambizione di crescere insieme.

Condividi