
Il Gruppo Ferretti entra nel Comitato Leonardo
Articoli per newsletter 30 Maggio 2019Il Gruppo Ferretti entra a far parte del Comitato Leonardo come socio effettivo.
Guidato dal Presidente Tan Xuguang e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy.
Leader mondiale nella progettazione e costruzione di motor yacht e navi da diporto, eredita la migliore tradizione italiana e mondiale in campo nautico attraverso otto marchi che vantano fama internazionale, tra cui Riva con 177 anni di storia.
Ferretti Yachts è bandiera del design nautico italiano ed emblema di artigianalità e avanguardia.
Il Gruppo adotta un approccio stilistico tailor-made e si avvale di figure altamente specializzate in grado di sviluppare le soluzioni tecniche più corrette per soddisfare i desideri dei clienti più esigenti, oltre che delle collaborazioni con alcuni dei più prestigiosi brand del mondo del lusso.
Nel 2012 il Gruppo Ferretti è stato acquisito da Weichai, che ha contribuito al rafforzamento patrimoniale con l’obiettivo di accrescere espansione a livello internazionale e nei mercati emergenti, con particolare riferimento all’Asia Pacific e alla Greater China.