
Il Made in Italy cresce nell’ e-commerce
News 15 Maggio 2017
Prosegue lo sviluppo dell’e-commerce italiano Made In Italy. Il valore degli acquisti online da parte dei consumatori italiano arriverà nel 2017 a quota 23,1 miliardi di euro,
con un incremento del 16% rispetto al 2016.
Gli acquisti e-commerce di prodotti Made in Italy cresceranno nel 2017 del 25% a un tasso più che triplo rispetto a quello dei servizi (8%). Per la prima volta il mercato online dei prodotti varrà tanto quello dei servizi.
È quanto emerge dalla dodicesima edizione del Netcomm Forum, l’evento più significato per l’e-commerce Made In Italy tenutosi a Milano lo scorso 10-11 maggio.
Con questi numeri e con la crescita dello showrooming effect, fenomeno nel quale gli utenti tendono ad informarsi online ed a completare l’acquisto offline, è facile pensare che in futuro non si parlerà più di commercio elettronico ma solamente di commercio in un’ottica di Retail Always Connected ovvero un processo di acquisto diffuso nel tempo e nello spazio. www.shopify.com/E_Commerce