Il Made in Italy si stringe intorno a Carla Fendi

News   21 Giugno 2017

 

A pochi giorni dalla scomparsa di Laura Biagiotti, il made in Italy perde Carla Fendi un’altra pioniera artefice del successo della moda italiana nel mondo.

 È a lei che si deve l’internazionalizzazione del marchio Fendi e la sua conquista dei mercati esteri, in particolare dell’America.

Carla Fendi, personaggio di ampie vedute, ha iniziato la sua carriera  in amministrazione, passando poi alla produzione, alle vendite, alla progettazione. Negli anni Sessanta si dedica anche alle relazioni pubbliche, punta al mercato più difficile, quello americano: una strategia che la premia con il successo che contribuisce a sancire in tutto il mondo la fama della firma Fendi. L’azienda continua a crescere e a svilupparsi, Carla Fendi continua a collaborare alla creazione ma si occupa in modo specifico della comunicazione, dell’ufficio stampa, della pubblicità, dell’immagine, delle manifestazioni legate al marchio.

Presidente onorario del Gruppo Fendi, già socia del Comitato Leonardo, ha creato la Fondazione Carla Fendi che opera con azioni di mecenatismo allo scopo di supportare le arti, l’artigianato e il sociale. Con questo spirito, la Fondazione promuove eventi e supporta progetti nell’ambito della difesa ambientale, la pubblicazione di opere letterarie, opere d’arte e libri.

 

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