Nuovi Soci

Internazionalizzazione, qualità e creatività: il Comitato Leonardo presenta i suoi nuovi Soci Effettivi

News   19 Maggio 2015

Il Comitato Leonardo è orgoglioso di presentare sei nuovi Soci Effettivi, che sono stati cooptati dall’Assemblea Generale tenutasi il 27 aprile scorso: Fabiana Filippi, Italia Independent, Mattioli Gioielli, Rubelli, Triumph Group e UmbraGroup.

Realtà diverse per collocazione geografica e settore di appartenenza, ma accomunate dalla stessa passione per la qualità, l’innovazione, l’internazionalizzazione e la creatività 100% Made in Italy.

 

 

Fabiana Filippi S.p.A.rappresentata dal Presidente Mario Filippi Coccetta. Fondata nel 1985, Fabiana Filippi disegna e produce capi di abbigliamento donna. Una storia imprenditoriale italiana, profondamente legata ai luoghi autentici del Made in Italy e dell’Umbria, in cui la tradizione nell’arte manifatturiera artigianale e l’amore per l’eccellenza si intrecciano con una visione progettuale contemporanea. La semplicità creativa è fatta di dettagli per un design riconoscibile e senza tempo. L’attenzione per i particolari si traduce nella scelta di materie prime pregiate e si estende in ogni fase di produzione fino al controllo qualità di tutto il processo produttivo. Oggi Fabiana Filippi è uno dei marchi leader del vero Made in Italy. Il brand è distribuito in trenta Paesi nel mondo ed è presente con i suoi flagship store in alcune delle principali capitali della moda: Milano, Londra, Cannes.

 

Italian Independent S.p.A. rappresentata dall’A.D. Andrea Tessitore. Fondata nel 2007, Italia Independent Group è attivo nel mercato dell’eyewear e dei prodotti lifestyle e nel settore della comunicazione attraverso la propria agenzia Independent Ideas. Grazie all’esperienza internazionale del management nello sviluppo prodotti e nella comunicazione, il Gruppo si propone come piattaforma per iniziative imprenditoriali e commerciali nei settori della comunicazione, del design e dello stile.  Nel corso del 2013 Italia Independent ha avviato importanti collaborazioni che hanno dato slancio al processo di internazionalizzazione con la nascita di Italia Independent USA Corp., con sede a Miami, per la gestione del mercato americano e, successivamente, delle filiali in Francia, Spagna e Brasile. Itali Independent presidia tutta la filiera produttiva-distributiva in oltre 70 paesi attraverso agenti diretti e accordi di distribuzione

 

Mattioli Gioielli S.p.A. – rappresentata dal Presidente Licia Mattioli. Nata nel 2000, la Mattioli Spa crea e realizza gioielli di altissima qualità nel segmento luxury. L’azienda si avvale, fin dalle origini, del prezioso contributo di un nutrito staff di artigiani che lavorano l’oro a ciclo completo: dalla fusione del lingotto fino al pezzo finito. La ricerca sui materiali e l’uso delle tecnologie più evolute integra la maestria artigianale di uno staff di oltre cento esperti maestri orafi, che lavora con straordinaria competenza diamanti, gemme di colore, madreperle, legni di pregio e tutti i materiali impiegati nella realizzazione degli oggetti preziosi. Interpreti del lusso contemporaneo, i gioielli Mattioli si distinguono per l’originale stile classico sempre unicamente reinterpretato, particolarmente morbido e avvolgente nelle linee dei celebri girocolli e inconfondibile negli anelli unici protagonisti di infiniti look. Le creazioni Mattioli sono distribuite in 300 punti vendita in 30 Paesi nel mondo.

 

Rubelli S.p.A. rappresentatata dal Presidente Alessandro Favaretto Rubelli. Azienda familiare veneziana giunta alla quinta generazione, Rubelli  crea, produce e commercializza sin dal 1889 prodotti per arredamento. Con i suoi marchi – Rubelli Venezia, la neo-nata Rubelli Casa, Donghia, Dominique Kieffer by Rubelli  e la licenza Armani/Casa Exclusive Textiles by Rubelli –  l’azienda Rubelli rappresenta una delle imprese più importanti nel panorama internazionale dell’interior design. I tessuti Rubelli decorano dimore private, alberghi internazionali, teatri di fama mondiale, ambasciate, palazzi, castelli e musei: lampassi, damaschi e velluti vestono spazi illustri come il Teatro La Fenice, Palazzo Ducale e Palazzo Reale a Venezia, il Teatro alla Scala e Palazzo Reale a Milano,  il Teatro Bolshoi a Mosca,  il Museo Albertina di Vienna, solo per citarne alcuni. Rubelli è presente a Venezia, Milano, Roma, Parigi, Londra, Bruxelles, Mosca, Dubai e in 12 città degli Stati Uniti  con showroom di proprietà  e, attraverso una capillare rete distributiva, in oltre 80 Paesi.

 

Triumph Group rappresentata dal Presidente Maria Criscuolo. Fondata nel 1986 dal Presidente Maria Criscuolo, Triumph Group International è un network internazionale di aziende che hanno come core business l’event management, la comunicazione e il marketing management. La vocazione internazionale che da sempre caratterizza la società ha portato all’apertura delle sedi di Bruxelles, Shanghai e Londra, oltre agli uffici italiani di Roma, Milano e Bologna. Una visione internazionale che consente a Triumph Group International di offrire servizi di alto livello coniugando precisione britannica, efficienza belga, innovazione cinese e glamour style italiano, e che si concretizza nella collaborazione con realtà istituzionali di prim’ordine e prestigiosi marchi nazionali ed internazionali. Triumph Group International è supportato da una rete di persone che vivono la loro missione con entusiasmo, il cui obiettivo è quello di aiutare i clienti a comunicare attraverso gli eventi.

 

UmbraGroup S.p.A. rappresentata dall’A.D. Antonio Baldaccini. Nel 1972 nasce la Umbra Cuscinetti S.p.A, oggi casa madre della UmbraGroup, realtà di rilievo internazionale. UmbraGroup è leader mondiale nella realizzazione di viti a ricircolo di sfere nel settore aeronautico e fornitrice di sofisticate tecnologie per il mercato industriale e dell’energia. La mission del Gruppo è fornire componenti ad altissimo contenuto tecnologico, qualità ed affidabilità, corrispondendo al meglio alle necessità di ciascun cliente. La maggior parte della produzione è customizzata e il processo di personalizzazione riguarda tutte le fasi del processo produttivo, a partire dalla progettazione. UmbraGroup è diventata così fornitore strategico di importanti realtà a livello mondiale. Il miglioramento continuo dei processi e servizi e la valorizzazione delle risorse umane fanno parte da sempre delle linee guida aziendali. UmbraGroup ha sedi e stabilimenti produttivi in Italia, Germania e Stati Uniti.

 

 

Condividi