kerakoll greenbuilding

Kerakoll acquisisce Tilemaster Adhesive Ltd e si rafforza in UK

News   18 Luglio 2017

kerakoll greenbuilding uk

 

Il Gruppo Kerakoll, leader mondiale nei materiali per il GreenBuilding, ha sottoscritto un importante contratto per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Tilemaster Adhesive Ltd, azienda leader nel Regno Unito nella produzione e commercializzazione di sistemi di posa ceramica e pietre naturali. L’ acquisizione rientra nei piani strategici di sviluppo del Gruppo Kerakoll nel mondo che prevedono un forte incremento del processo di internazionalizzazione con investimenti stimati pari a 100 mln di euro per il prossimo triennio.

 

Con questa operazione, Kerakoll Group ha l’opportunità di svilupparsi rapidamente in uno dei più importanti mercati di riferimento della posa di ceramica e pietre naturali ed in cui la domanda di prodotti tecnologicamente all’avanguardia ed ecocompatibili è in costante e forte crescita, posizionandosi come terzo player nel settore dei prodotti della posa di ceramiche in UK.

 

“Questa operazione – ha sottolineato Gian Luca Sghedoni, Ceo Kerakoll Group – rappresenta il punto di inizio per l’avvio di una piano di espansione sul mercato inglese e vedrà nel prossimo quadriennio 2018-2021 investimenti pari a 30 mln di sterline per l’ampliamento e il miglioramento dell’attuale stabilimento in Leyland, sede della società, a cui seguirà la realizzazione di un nuovo impianto produttivo che diventerà il più moderno e tecnologico del nostro settore. Gli investimenti riguarderanno anche la costruzione di un nuovo Centro Ricerche e nuovi uffici. Dal punto di vista commerciale sarà aumentato il mix prodotti e verranno inserite nuove tecnologie Kerakoll, il tutto finalizzato a consolidare la nostra leadership sul mercato inglese”.

Leggi il Comyunicato stampa complesto sul sito  Kerakoll http://www.kerakoll.com/it/media/comunicati-stampa

 

 

 

 

 

 

Condividi