
L’ad delle stilografiche Aurora “Si tornerà a produrre in Europa”
News 29 Maggio 2013Torino, 28 maggio 2013 – “La storia è fatta di cicli e sicuramente si tornerà a produrre in Europa”. Lo sostiene Cesare Verona, presidente e amministratore delegato di Aurora, lo storico produttore di penne stilografiche che, in controtendenza con quanto sta avvenendo nel Vecchio Continente, produce il 100 per cento dei suoi prodotti in Italia.
“Le nostre penne – spiega Verona nel corso di un incontro con la stampa – sono interamente fatte in Italia, abbiamo 50 dipendenti e dal nostro stabilimento di Abbazia di Stura (Torino) produciamo ogni anno 100 mila penne”.
Aurora ha chiuso il 2012 con un fatturato di 10 milioni di euro, in tenuta rispetto all’anno precedente. “Il nostro tasso di crescita – ha spiegato Verona – è tra il 5 e l’8 per cento negli ultimi tempi, chiuderemo il 2013 con un aumento del 12 per cento. Il nostro business plan prevede un tasso di crescita annuo del 15 per cento”. Quanto al margine operativo lordo, attualmente è all’8 per cento del fatturato, “ed è un obiettivo ambizioso ma non impossibile puntare al 12 per cento come indicato nel nostro business plan”.
Per leggere l’articolo: Torino.Repubblica.it