L’eccellenza del design Kartell si apre a nuovi mercati

News   15 Gennaio 2016

Kartell, azienda di design Made in Italy prosegue il proprio percorso di espansione all’estero. Negli Stati Uniti, dove alla recente inaugurazione del flag di San Francisco, si aggiungerà a breve un secondo spazio a Miami Aventura.

Entro febbraio 2016 è prevista l’apertura di un monomarca a Tokyo, in Giappone.

L’azienda ha inoltre in progetto l’apertura, entro fine gennaio, del primo flagship store a gestione diretta in UK a Londra. Da sempre presente sui mercati emergenti, Kartell si apre all’Africa: Kenya, Ghana, Sudafrica, con l’obiettivo di far conoscere l’ eccellenza del design italiano, e a tutto il Middle East, con nuove aperture in Iran/Teheran, Giordania/Amman, e Qatar/Doha.

Nuovi spazi anche in Italia, che resta il primo mercato dell’azienda per fatturato (25%) a Torino, Bergamo, Lanciano, Forte dei Marmi e Trieste Porto Piccolo.

Fondata nel 1949 da Giulio Castelli e oggi presieduta da Claudio Luti, nel 2014 Kartell ha raggiunto un fatturato di oltre 100 milioni con una quota di export del 75%. Socio del Comitato Leonardo, nel 2011 Kartell è stato insignito del Premio Leonardo Qualità Italia dal Presidente della Repubblica per gli importanti successi conseguiti all’estero.

 

visita Kartell http://www.kartell.com/it

Condividi