Laura Biagiotti si aggiudica il Premio America 2011
News 06 Ottobre 2011Il 6 ottobre è stato consegnato alla Camera dei Deputati, a Laura Biagiotti, il Premio America 2011. Il riconoscimento, di grande valore civile ed istituzionale, , viene consegnato a personalità che si sono distinte con il loro operato negli Stati Uniti
MODAONLINE – E’ stato consegnato oggi, alla Camera dei Deputati, a Laura Biagiotti (foto) il Premio America 2011. Il riconoscimento, di grande valore civile ed istituzionale, promosso con l’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, viene consegnato a personalità che si sono distinte con il loro operato negli Stati Uniti.
Paese che da sempre ha reso omaggio alla stilista romana definita da Bernardine Morris, famosa decana delle giornaliste di moda, con l’affettuoso appellativo di “Queen of Cashmere” e che, nel 1992, l’ha nominata “The Woman of the Year” durante un Galà svoltosi a New York. L’ambito premio va a chiudere un anno che si era aperto con l’assegnazione alla stilista del Premio Leonardo, riconoscimento alla sua straordinaria carriera di imprenditrice di moda e di Presidente del Comitato Leonardo a cui ha fatto seguito, in occasione del 68° Festival del Cinema, la consegna del 3° Leone alla Carriera per aver contribuito con la sua moda al restauro del grande sipario del Teatro della Fenice andato distrutto nell’incendio del 1996.