Leonardo & Galileo

Leonardo partner dell’ESA per la cyber sicurezza di Galileo

News   03 Ottobre 2017

 

L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha scelto Leonardo per la gestione del sistema di sicurezza dei dati del programma europeo di navigazione satellitare Galileo.  L’annuncio è stato diffuso in occasione della conferenza Cybertech Europe che si è tenuta a Roma il 27 settembre scorso.

Galileo è il sistema globale di navigazione e localizzazione satellitare che garantirà all’Europa autonomia e massima precisione nel rivelamento della posizione. Galileo offrirà servizi affidabili e precisi per i cittadini nei settori dei trasporti telecomunicazioni, sicurezza, gestione delle emergenze, ricerca e soccorso.

L’obiettivo di Leonardo è supportare l’ESA nella definizione di un sistema allo stato dell’arte per il monitoraggio della sicurezza di Galileo, anche alla luce dell’introduzione di nuovi requisiti standard e procedure di sicurezza relativi alla rete satellitare europea.  

Leonardo da sempre è partner di Galileo garantendo la gestione operativa per indirizzare lo sviluppo di servizi innovativi per clienti governativi e gli operatori con requisiti di sicurezza che utilizzeranno il segnale Galileo PRS. 

Per saperne di più: www.leonardocompany.com

 

Condividi