future of business news

Luisa Todini partecipa al Future of Business del Sole 24 Ore

News   11 Marzo 2014

Milano, 11 marzo 2013. La Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini è intervenuta ieri al convegno Future for Business, organizzato dal Sole 24 ore in collaborazione con PWC, che si è svolto presso la sede del Gruppo Sole 24 Ore a Milano, e nell’ambito del quale sono stati presentati i risultati italiani della 17° Global Ceo Survey di PWC. Nel corso della tavola rotonda imprenditoriale – che ha visto la partecipazione di Antonella Nonino Amministratore Delegato Nonino Distillatori, insieme a Ezio Bassi Amministratore Delegato PwC, Stefano Sardo, CEO la Feltrinelli e di Roberto Siagri, Presidente e A.D. Eurotech –

imprenditori, giornalisti ed esperti si sono confrontati sulle nuove sfide del fare business, per fare il punto sui trend mondiali che trasformeranno il fare impresa in Italia come sui mercati esteri.

La Presidente Luisa Todini ha evidenziato la straordinaria forza del Made in Italy e l’importanza di sostenere i processi di internazionalizzazione delle imprese italiane. Negli ultimi anni l’unico contributo positivo alla crescita Pil è provenuto proprio dalla domanda estera, con le esportazioni che rappresentano ben un terzo del Pil nazionale.

La Presidente Todini ha proseguito, richiamando l’attenzione sulla necessita di poter contare su un contesto stabile a livello di governo e su una politica industriale che sostenga realmente le imprese con misure che prevedano alleggerimenti burocratici, il taglio del costo del lavoro e dell’energia, incentivi mirati all’innovazione e alla sostenibilità ambientale, un credito più accessibile e meno oneroso, la Riforma del Titolo V della Costituzione per riportare la realizzazione di grandi reti infrastrutturali sotto il potere dello Stato centrale, ed infine interventi urgenti sul sistema della Giustizia per rafforzare la certezza del diritto. Azioni necessarie, ha concluso la Presidente Todini, anche ad attrarre investimenti dall’estero, a beneficio dell’intero Sistema-Paese.

 

Leggi la nota stampa dell’evento

 

 

 

 

 

 

 

Condividi