Nautica: il Salone di Genova simbolo della ripresa

News   02 Ottobre 2020

La 60ma edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova ha già aperto i battenti con un primato: si tratta della prima manifestazione del settore al mondo che si tiene in presenza dopo l’emergenza da coronavirus, mentre altre (a Southampton, Cannes, la Rochelle, ecc.) hanno dovuto dare forfait.

Essere presenti – e in sicurezza – sarà fino al 6 ottobre il filo conduttore e la sfida del “boat show”, a dimostrazione della determinazione delle aziende italiane di tutta la filiera. Confindustria Nautica e la sua società organizzatrice, I Saloni Nautici, hanno sottolineato come questo importante appuntamento sia diventato così il simbolo di un’Italia che non si ferma, della determinazione, responsabilità sociale e “saper fare” italiani: “è un segnale forte per le aziende e per tutta la filiera, per il mercato, per il territorio che lo ospita e per il Paese” ha dichiarato Saverio Cecchi, Presidente di Confindustria Nautica, nel corso dell’inaugurazione.

Il Salone Nautico genovese espone dai superyacht ai natanti a vela e a motore ai catamarani, fino agli accessori e all’abbigliamento. Moltissime le misure introdotte per garantire nei sei giorni di manifestazione tutti i protocolli di sicurezza – tra cui una piattaforma gestionale dedicata all’acquisto dei biglietti d’ingresso esclusivamente online – agevolate dal fatto che circa il 90% dell’ampio spazio espositivo si trovi all’aperto.

Condividi