Nuovi prestigiosi riconoscimenti per Nonino Distillatori!

News   17 Giugno 2024

Alle tre “sorelle della grappa”, Antonella, Elisabetta e Cristina Nonino, il Premio Guido Carli 2024, prestigioso riconoscimento assegnato alle personalità che si sono distinte per l’impegno sociale, i successi in campo imprenditoriale e per aver portato lustro al talento e alla genialità italiana nel mondo.

Le tre sorelle sono entrate giovanissime nell’azienda di famiglia, portando avanti il percorso di nobilitazione della grappa intrapreso dai genitori, caratterizzato dalla creazione del Monovitigno Nonino, la prima grappa di singolo vitigno, ottenuta distillando le vinacce dell’uva Picolit, vitigno a bacca bianca autoctono del Friuli.

Ad assegnare l’onorificenza, una giuria presieduta dalla Presidente della Fondazione Guido Carli e composta da ceo, top manager, imprenditori ed editori.

Alla Signora della grappa friulana, Giannola Nonino, invece, il Premio “Ricordo Isi Benini” e titolo di ambasciatrice del Friuli Venezia Giulia nel mondo, ricevuti nel corso della Dieta di Primavera del Ducato dei vini friulani.

Complimenti al nostro Socio!