Il Made in Italy al Quirinale per il Premio Leonardo

Rassegna stampa   06 Marzo 2013

Il Messaggero – Il prestigioso riconoscimento assegnato ad imprenditori, manager e sceneggiatori. Poi colazione esclusiva in un hotel di piazza Barberini Raffinato lunch dai sapori già primaverili per il gotha dell’imprenditoria italiana.


È stato il Salone delle Feste di un lussuoso hotel in piazza Barberini, ieri, la cornice della colazione che ha radunato tanti esponenti top del Made in Italy all’insegna dell’eccellenza, in occasione del convivio che ha riunito i Premi Leonardo 2012 dopo la cerimonia di conferimento dei prestigiosi riconoscimenti in Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La sala finemente addobbata con centritavola di gerbere bianche, tulipani rosa e felci, come in un inno alla primavera imminente, accoglie la presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, in tailleur bon ton nero e top di seta bianca, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il presidente dall’Agenzia ICE Riccardo Maria Monti .

Grandi assenti, per impegni improrogabili, solo il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera , il Premio Leonardo 2012 Roberto Colaninno, l’imprenditore turco Mustafa V.Koç (Premio Leonardo International 2012) ed il Premio Leonardo Qualità Italia Ernesto Gismondi che hanno presenziato unicamente alla cerimonia in Quirinale. I più fotografati e acclamati in assoluto, all’ingresso nel salone, sono Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, la coppia di scenografi Premi Oscar a cui in questa edizione è andato il Premio Leonardo alla Carriera.
Sorridenti come sempre, i due scambiano saluti anche con il resto degli imprenditori a cui è stato conferito il
Premio Leonardo Qualità Italia, Paolo Scudieri, Luigi Cremonini, Andrea Morante, Valerio Battista e con il Premio Leonardo Start-up Giuseppe Giorgini (…)

Condividi