“Quality Heritage of Europe”: un nuovo progetto per i Vini Valpolicella e il Parmigiano Reggiano

News   22 Gennaio 2025

Al via quest’anno il progetto “Quality Heritage of Europe” (QHE), un’iniziativa che celebra due dei più grandi ambasciatori del Made in Italy: Vini Valpolicella e Parmigiano Reggiano.

Protagonisti il Consorzio Tutela Vini Valpolicella e il Consorzio del formaggio Parmigiano Reggiano, che prevedono l’attivazione di un percorso triennale finalizzato a celebrare questi due prodotti di eccellenza nei mercati strategici di Italia, Francia e Germania, aumentando la consapevolezza dei consumatori europei sulla qualità dei prodotti agroalimentari italiani e promuovendo i marchi di qualità Dop e Igp.

Le attività sono diverse in base ai Paesi: in Italia sono previsti eventi dedicati a vino e formaggio, attività digitali e PR focalizzate sui marchi di qualità; in Germania la partecipazione al ProWein, workshop e attività con focus sulla sostenibilità; in Francia la partecipazione a Vinexpo per posizionarsi nel mercato del lusso e del gourmet.

Un passo importante per il rafforzamento del Made in Italy in Europa, grazie a un significativo contributo finanziario dell’UE.

Condividi