Quattro aziende del Made in Italy entrano nel Comitato Leonardo

News   17 Luglio 2019

Il 15 luglio scorso nel corso dell’Assemblea dei Soci del Comitato che si è tenuta a Napoli, in occasione dell’incontro con il territorio, è stata approvata la cooptazione di quattro eccellenze del Made in Italy che entreranno a far parte del Comitato Leonardo come Soci Effettivi.

Baglietto

Rappresentato nel Comitato dal suo A.D. Michele Gavino

Baglietto è un marchio storico della nautica italiana, dal 1854 icona dello yachting Made in Italy. Il cantiere è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio, a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza, oltre alle costruzioni militari, con il marchio Baglietto Navy, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Punta sulla ricerca e sostenibilità, grazie a nuove soluzioni ecosostenibili e scelte a basso impatto ambientale, sarà una delle missioni del cantiere per il futuro che ha già in atto alcune partnership scientifiche volte a verificare la possibilità di impiego di materiali innovativi e nuove tecnologie.

Biesse Group

Rappresentato nel Comitato dal suo Presidente Giancarlo Selci

Biesse Group è leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo. Progetta, realizza e distribuisce macchine, sistemi integrati e software per i produttori di arredamenti, serramenti, componenti per l’edilizia, nautica ed aerospace. Opera attraverso 12 stabilimenti industriali, 39 filiali, 300 tra agenti e rivenditori selezionati ed esporta l’83% della propria produzione, vanta oltre 200 brevetti depositati. Annovera fra i suoi clienti i marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Fondata a Pesaro nel 1969 da Giancarlo Selci, è quotata dal Giugno 2001 al segmento Star di Borsa Italiana, attualmente nel FTSE IT Mid Cap. Oggi conta 4400 dipendenti nel mondo.

Triboo

Rappresentato nel Comitato dal suo A.D. Riccardo Maria Monti

Triboo S.p.A., società quotata sul mercato MTA, è una Digital Transformation Factory che affi­anca i propri clienti nella creazione e gestione delle loro attività digitali in tutto il mondo. Grazie ai suoi 500 professionisti, alla qualità dei servizi offerti e al suo network internazionale, Triboo è in grado di promuovere la trasformazione digitale delle aziende con un’off­erta integrata di servizi di Consulting, Data & Technology, E-Commerce, Agency Services e Media & Advertising. Triboo è inoltre l’unico player italiano ad aver ottenuto le certificazioni per operare sulle principali piattaforme digitali cinesi, WeChat, Alibaba e Baidu.

Zambon

Rappresentato nel Comitato dal suo Presidente Elena Zambon

Zambon è una moderna multinazionale chimico-farmaceutica impegnata quotidianamente a migliorare la vita dei pazienti e la salute delle persone attraverso ambiziosi progetti di innovazione e sviluppo. fondata sull’eredità e i valori di un’innovativa impresa familiare italiana, Zambon prosegue l’espansione a livello globale dei propri prodotti core (respiratorio, dolore e salute della donna), e nello stesso tempo guarda al futuro ricercando nuove soluzioni per la cura del Parkinson e di patologie respiratorie severe, come la Fibrosi Cistica. Zambon è presente in 20 paesi con filiali in tre diversi continenti – Europa, America e Asia – e ha stabilimenti produttivi in Italia, Svizzera, Francia, Cina e Brasile.

Condividi